Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1309246
Salve a tutti!
Torno dopo una latitanza bella lunga! :P
Vi chiedo lumi per un dubbio circa i profili colore delle camere sony, nello specifico della a6500. Solitamente lavoro con gh5 e bmpcc4k, ho preso un 6500 usata da battaglia per di più da portare sempre dietro per fare foto, ma ovviamente a questo punto a necessità la sfrutterò anche per il video.

Ho provato l'slog. bello ma non da sempre, e soprattutto mi preoccupano gli 8bit 420, vorrei usare i pp standard, e vedo che in moltissimi consigliano il cine4. Da mie prove trovo che il cine2 abbia una resa molto migliore quanto a gamma dinamica, è un profilo flat perfetto, a mio avviso, per avere quella libertà in post senza dover fare vagonate di color.

Vorrei chiedere a chi usa sony che picture profile usa e perchè, sto seriamente cercando di capire perchè in ogni guida, tutorial, si consiglia il cine 4 a discapito del cine 2...

Stessa cosa per il gamut...quale usate e perchè? Qui la differenza la vedo davvero minima, considerando che si va poi sempre a lavorare su un file che non permetterà chissà che lavoro di post.

Grazie a chi vorrà chiarirmi questi dubbi!
#1311549
Anche io come te preferisco il Cine2. Ma a prescindere se fossimo stati d'accordo o no, ti consiglio di giudicare sempre con i tuoi occhi e stai tranquillo che sarà un metodo molto più efficace dei consigli della maggior parte dei guru del web. Gente che se va bene gira una cosa vera una volta all'anno. Tutti gli altri semplicemente copiano quello che gli hanno detto di fare, perchè non hanno voglia e impegno di pensare con la propria testa.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]