Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1311452
Salve a tutti. Come da titolo, ho un problema quando creo un filmato con AE. Il punto è che, nonostante il filmato abbia(attualmente e ancora non è completo ma ho iniziato a creare un filmato,cioè effettuare il rendering proprio per capire già quanto venisse a pesare) solo 4 foto e una canzone di sottofondo, viene a pesarmi svariati GB. Ho, ovviamente, smanettato un po' e provato varie impostazioni ma niente, non riesco a trovarne nessuna che mi permetta di ottenere un filmato che si veda bene, in maniera normale insomma, ma che, al tempo stesso, non venga a pesare Gb su Gb. Quali impostazioni mi conviene settare? Ricordo che già anni fa, quando usai AE, avevo questo problema ma onestamente ora non ricordo come risolsi la cosa.


Grazie.


PS: ovviamente, siccome ciò che devo fare, come dicevo, è un semplice filmato di foto+song di sottofondo, avevo pensato di usare Windows Movie Maker. Tuttavia, si blocca ogni due e tre(problema che, da come ho letto, hanno in molti) altrimenti avrei usato quello. Per caso qualcuno sa come risolvere i continui blocchi/crash di Movie Maker? Di modo che uso quello direttamente e via...
Ultima modifica di iachidda il ven, 21 feb 2020 - 17:25, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento mancano le presentazioni spostato di sezione
#1311483
Ciao,
per queste semplici cose il software più adatto sarebbe Powerpoint, che ti farebbe risparmiare anche un sacco di spazio se non producessi un video vero e proprio.
Comunque il tuo problema con AE è che sicuramente hai scelto dei parametri di output con un codec non compresso(di solito è un AVI). Devi invece scegliere un codec tipo mpeg2
#1311490
Ciao e grazie per la risposta.
Sì in effetti potrei usare anche PP. Posso inserire anche una song di sottofondo con esso,giusto?

Comunque, per quanto riguarda il formato dell'output, provai anche mpge2 ma(se ricordo bene) veniva comunque molto grande il file di output
#1311501
Sì, anche il sottofondo.
Non so cosa tu intenda per grande, comunque una volta scelto mpeg devi trovare il parametro bitrate e regolarlo a circa 10-15Mbps, o altro se preferisci
#1311509
Capito, grazie. E, così facendo, più o meno le dimensioni intorno a quale grandezza si aggirano? Per grande intendevo che finora, quando creavo dei file di output, dopo aver inserito giusto qualche foto(e la canzone di sottofondo) ne ottenevo dei video della dimensione di vari giga, il che mi sembra eccessivo(considerando che avevo appena inserito qualche foto).

Se, invece e quindi metto mpeg con quel bitrate, dovrei risolvere ciò e ottenere un video di dimensioni "normali"?
#1311510
2 cose fondamentali:
1) in che formato stai facendo il render con AE? Usi AME o no? perchè senza AME, l'output è non compresso e quindi per forza di enormi dimensioni.
2) Quello che conta non è che tu abbia messo poche o tante foto, ma quanto dura il filmato. Per una buona qualità (in h264) ci vogliono circa 10 gb per ogni ora di filmato, fai tu le proporzioni.
#1311511
Dragonfire ha scritto: lun, 24 feb 2020 - 14:28 Se, invece e quindi metto mpeg con quel bitrate, dovrei risolvere ciò e ottenere un video di dimensioni "normali"?
Sì, le dimensioni saranno umane. Non posso dirti quali esattamente proprio perchè non conosco la durata del video.,
Dai, prova....
#1311513
Dragonfire, hai ricevuto un avviso con messaggio privato per metterti in regola presentandoti. Per cortesia aderisci all'invito.
Grazie.
#1311520
@Click: fatto ;)

Comunque ok, proverò un attimo, eventualmente, altri software per editing e vedo se magari mi trovo bene per quello che devo fare. In caso contrario ritorno ad usare AE e vedo di risolvere il problema del peso

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]