Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1311871
Buongiorno,
sto imparando ad utilizzare la versione di Final Cut Pro 10.4.8 tramite il vostro corso su Youtube e nella lezione di organizzazione delle clip mi è sembrato molto utile la selezione dei clip favoriti con i colori verdi (favoriti) o rossi (rigettati).
Ma in questa versione qualcuno sa dirmi se non funziona più?

Grazie

Fabrizio
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 14 mar 2020 - 12:22, modificato 1 volta in totale.
#1311873
Ciao Fabrizio,
certo che funziona ancora ma, prima di darti la soluzione devo richiamare la tua attenzione sul fatto che hai disatteso un paio di regole del forum.

la prima riguarda il fatto che devi presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare sul forum.

La seconda riguarda il titolo del topic, che ho corretto io per renderlo conforme al Regolamento; in futuro la mancata osservanza di questa regola potrebbe portare alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida possibilità di ricerca/consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Per ora rimaniamo in attesa della tua graditissima presentazione (mi raccomando fai attenzione al titolo!).
#1311916
Ciao e grazie per esserti presentato.

Per marcare come "preferite" (linea verde) le clip video basta che selezioni dal browser un range di una clip, una clip intera o più clip contempoaneamente e premi F per Favorite; per marcarle come "rigettate" (linea rossa) fai gli stessi tipi di selezione e premi il tasto Backspace (quello per cancellare).
Attenzione: se il browser è impostato come "Hyde Reject" quando selezioni qualcosa e premi Backspace le clip rigettate spariranno dal browser. Per vederle di nuovo devi modificare il parametro di visualizzazione in "All clips".

Se vuoi togliere il "marchio" di Favorite o Rejected devi riselezionare la clip e premere U (Unrate).

Spero di esserti stato utile.
#1311966
Ciao e grazie ma conosco già il funzionamento dell'utilizzo dei marcatori.

Invece nella versione FCPX 10.4.8 ho il problema che le clip, dopo averle selezionate e marcate con F (favorite) vengono posizionate nella cartella Favorites del browser, ma selezionando "All clips" non presentano la striscia verde in alto, come segnalato nel video corso di videomakers.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]