Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1312078
Salve a tutti. Ho acquistato da tempo Video Studio Ultimate della Corel, prima la versione 2018, ora la versione 2019. Purtroppo quest'ultima versione va continuamente in crash....il programma si spegne continuamente mentre ci sto lavorando in montaggio, Il supporto tecnico non ha saputo risolvere il problema, consigliandomi di riparare Windows 10, disinstallare Video Studio e reinstallarlo....fatto tutto, ho persino cambiato hard disk acquistando un Samsung ssd M2 ma niente da fare, il problema persiste. Il pc è abbastanza prestazionale, Win 10 a 64 bit con processore AMD Raizen 7 1700 8 core 3.00 Ghz, 32 Gb di RAM. Grazie.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 27 mar 2020 - 12:03, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento
#1312088
Ciao Roby,
io ho utlizzato fino a poco tempo fa la versione x10 e anche a me durante i progetti a volte si chiudeva, no crash del sistema. Anche io non ho mai risolto. Le ho provate tutte come te. Alla fine sperando di risolvere ho acquistato pure io il 2019 in forte sconto ma oltre ai soliti bugs ho notato anche una pesantezza allucinante, alla fine ho chiesto e ottenuto il rimborso. Scoccia cambiare software dopo tanti anni ma andare avanti cosi è improponibile. A me di punto in bianco non importa piu gli mp4 da dispositivo che uso sempre. Sto valutando l'acquisto di powerdirector che mi pare il piu simile a videostudio come funzioni e praticità. Ti saluto.
#1312110
Uso felicemente CyberLink PowerDirector 14 Ultra (64 bit) e non mi va in crash anche in 4K UHD a 25p. :appl:
Ciao. :birra:
#1312215
Grazie x le dritte....intanto ho provato per l'ennesima volta ad ascoltare l'assistenza clienti...apri di qua, cancella di là, fai così e poi riprova. Modifiche effettuate, ma non ho ancora avuto il tempo di testare il programma. Il bello è che ogni volta mi si svuotano le librerie che avevo caricato e allora vai di nuovo con il ripristino! che palle....vi farò sapere com'è andata....un abbraccio e buona permanenza in casa!!! :secchione: :manosu:
#1312361
AGGIORNAMENTO: apportate le modifiche suggerite dal servizio assistenza di Corel.....come niente fosse....o meglio, ora si spegne meno frequentemente di prima ma comunque continua a spegnersi. Abbandonerò questa schifezza di programma....ho già installato la versione di prova di Power Director 18. Di primo acchito sembra essere molto più leggero e veloce di Video Studio, ma è la versione di prova, temo che quella completa sia un po' più pesantina. L'importante è che non si blocchi e non si spenga....voglio qualcosa di stabile! :evil:
#1316060
Mi aggancio. Utilizzo Corel Videostudio da una vita, reputandolo il programma con l'interfaccia migliore. Intuitiva, completa. Eppure ha il motore peggiore del mondo. Ho un paio di progetti in piedi che non riesco a finalizzare (nè renderizzare, nè tantomeno a creare DVD/BR). Leggendo qua e là, discussioni anche straniere, ho scoperto che Videostudio non supporta alcuna accelerazione hw e si basa solo sul processore grafico integrato nei processori Intel (che lo detengono... io ad esempio ho una piattaforma x99 che non ha questa caratteristica). Non l'hanno mai aggiornato e le specifiche non sono veritiere. Inutile dire che si pianta anche a me. Il mio problema è ricreare gli stessi identici progetti (come dicevo, ne ho almeno due da completare) su un altro programma che, nell'editing, mi dia quantomeno le stesse caratteristiche. Proverò Power Director anche se dubito che l'interfaccia possa essere simile.
#1317329
Intendi dire che io, dato che ho processore e scheda grafica AMD, quando abilito l'accelerazione hardware dal menù a tendina in IMPOSTAZIONI è come se non lo facessi? Pazzesco! Anch'io ho un progetto in piedi e non riesco a completarlo....in compenso ho ideato bestemmie del tutto inedite, mai sentite prima d'ora. Non lo so...esiste un utente di Video Studio soddisfatto? Se c'è, si faccia avanti....
[FCPX] Loghi in PNG

1) uscire con un "Master File" Prore[…]

Adobe Photoshop CC - Tutorial Correzione Ombre &qu[…]

[FCPX 10.4] Cancellazione plugin

Se non esistono aggiornamenti disponibili (da veri[…]

Salve a tutti, non sono un esperta e vorrei chie[…]