Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1312041
Ciao a tutti,
durante il mio ultimo viaggio di lavoro ho avuto la fortuna di poter esplorare la Nuova Zelanda da un punto di vista molto "intimo" e privilegiato. E' un paese vasto, sconfinato, vergine nel quale io e mia moglie ci siamo ritrovati per la maggior parte del tempo completamente soli in paesaggi che sembravano essere stati appena scoperti.
Vorrei condividere con voi lo short film che ho realizzato per ricever tutti i commenti e le critiche che possono aiutarmi a fare meglio nel mio prossimo progetto :) quindi qualsiasi feedback riguardo la composizione, il montaggio, color grading/correction, transizioni, musica/SFX ecc sarà molto prezioso e apprezzato.
Buona visione!
#1312047
Ciao rider,
Grazie del commento! Puoi immaginare i nervi quando al pc mi sono accorto di quei bei chicchi di sabbia incastrati tra lente e corpo 😅😅 Purtroppo in quelle situazioni wild in cui magari devi filmare in fretta per beccare il momento mi capita più spesso del previsto!
A quale scene di riferisci per l'orizzonte fuori bolla? Ho cercato di rimediare ad alcune clip in post ma ovviamente a volte non basta
#1312048
Lo immagino sì. Lavorandoci con AE secondo me puoi migliorare la situazione, almeno in quelle dove disturba di più.

Davvero hai rimediato a i fuori bolla? Azz, e prima com'era sto video? Vertical come te! :P
0:48
0:55
0:56
1:09
1:42
1:46
1:57
e sto solo a metà video...in pratica quasi tutte le scene al mare. Ce l'hai per vizio di impugnatura, come capita anche a me :cry:
#1312050
Grazie mille! mi accorgo adesso del collegamento tra il fuori bolla e l'utilizzo del gimbal: tutte quelle che hai citato erano riprese fatte col Crane, che evidentemente essendo il primo utilizzo che ne facevo non avevo mica tanto imparato a calibrarlo bene 😅
#1312052
Verticalberto ha scritto:Grazie mille! mi accorgo adesso del collegamento tra il fuori bolla e l'utilizzo del gimbal: tutte quelle che hai citato erano riprese fatte col Crane, che evidentemente essendo il primo utilizzo che ne facevo non avevo mica tanto imparato a calibrarlo bene Immagine
Comunque non farci troppo caso, ho notato che a Rider i fuori bolla danno proprio fastidio... Immagine

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1312076
Rider ha scritto:Naaaa! ;)
Dico sul serio, ricordo una volta una diatriba per un fuori bolla tipo di mezzo grado, che poi dato che la camera oscillava leggermente a volte era in una direzione a volte nell'altra. Non ricordo in che occasione, ma ho notato che i fuori bolla ti danno davvero fastidio...

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1312091
Pensavo fosse una battuta (diamine, hai pur usato una faccina!?! :sorpr: ), perchè qui sul forum è piuttosto nota la mia istintiva avversione per il fuori bolla. Ho spammato soprattutto la sezione FOTOGRAFIA :dimen:
Nessun mistero quindi, lo ammetto :angel: , come però ho anche esplicitamente osservato che queste piccolezze non incidono sulla bontà del lavoro presentato. Ho fatto l'elenco solo perchè richiestomi, non certo per :regia: angustiare nessuno.
E sono sicuro che Alberto abbia preso nel verso giusto il mio commento.
#1312098
Rider ha scritto:Pensavo fosse una battuta (diamine, hai pur usato una faccina!?! :sorpr: ), perchè qui sul forum è piuttosto nota la mia istintiva avversione per il fuori bolla. Ho spammato soprattutto la sezione FOTOGRAFIA :dimen:
Nessun mistero quindi, lo ammetto :angel: , come però ho anche esplicitamente osservato che queste piccolezze non incidono sulla bontà del lavoro presentato. Ho fatto l'elenco solo perchè richiestomi, non certo per :regia: angustiare nessuno.
E sono sicuro che Alberto abbia preso nel verso giusto il mio commento.
Ma infatti, era una battuta, basata su una storia vera... ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1312106
Rider ha scritto: ven, 27 mar 2020 - 14:28 Pensavo fosse una battuta (diamine, hai pur usato una faccina!?! :sorpr: ), perchè qui sul forum è piuttosto nota la mia istintiva avversione per il fuori bolla. Ho spammato soprattutto la sezione FOTOGRAFIA :dimen:
Nessun mistero quindi, lo ammetto :angel: , come però ho anche esplicitamente osservato che queste piccolezze non incidono sulla bontà del lavoro presentato. Ho fatto l'elenco solo perchè richiestomi, non certo per :regia: angustiare nessuno.
E sono sicuro che Alberto abbia preso nel verso giusto il mio commento.
assolutamente sì :wink: anzi, qualsiasi altra osservazione, piccola o grande che sia, è solo che apprezzata!
#1312122
Complimenti. Posti stupendi e montaggio efficace. La musica mi sembra sottotono rispetto alla spettacolarità delle immagini.
:slurp: Invidio la tua fortuna di essere in quei posti
#1312135
Intendevo dire più trionfale. L'ho riascoltato il video e devo dire che mi sbagliavo: la musica si accompagna bene, soprattutto perchè c'è la voce fuori campo che non deve essere sopraffatta da una musica troppo presente.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]