Vado a ritroso
Utilizzo questa versione perchè avevo questa installata e Filan Cut saranno 8 anni che non lo aprivo. Purtroppo, per problemi di tempo, non ho occasione. Sono musicista e anche motociclista e mi farebbe anche piacere raccogliere documentazioni in video ma il tempo non me lo permette. Cercherò, sfruttando il virus, di mettere ordine anche in questo aspetto e organizzarmi in merito. Ho anche un pc datato che oltre a questo aggiornamento non credo possa andare.
Tutte le clip sono state registrate con audio e video insieme (dal telefonino) quest'altra clip è stata registrata con Logic e poi è stato fatto il video con telefono su cui è stata montata la clip.
Quick Time suona le clip come dovrebbero essere ma Final Cut e la importa facendo un calcolo diverso.
Il problema è senz'altro quello ma era giusto per capire come risolvere per il futuro.
Tutte le altre clip hanno una "p" diversa: una aveva addirittura 10, quelle di iPhone aveva 30, una 31, una 28, una 24...quella forse era l'unica ad avere 25 ma era quella che sballava. poi non tutte avevano lo stesso formato (alcune erano verticali altre orizzontali)
Dovrebbero arrivarmi altri audio/video e, intanto, ho chiesto mi fossero girati tutti nello stesso verso con le stesse impostazioni poi, magari li importo prima con Quick Time e faccio una compressione uguale per tutti. Non so bene in che modo ma tenterò.
Grazie mille per la pazienza e mi scuso se i termini tecnici e le spiagazioni sono un po' grezze