Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1312369
Salve a tutti!
Al momento sto utilizzando Premiere pro cc 2018 su un Asus con Windows 7.
Per realizzare un videoclip mi sono ritrovato a dover girare dei video con un cellulare Xiaomi (MI 9T, per la precisione). Sono dei video in formato .mp4, con risoluzione 1920x1080 a 30fps.
Quando sono arrivato ad importarli sul progetto di Premiere, me li importa senza darmi alcun messaggio di errore, ma quando vado a riprodurli all'interno del progetto, hanno una durata molto minore di quella effettiva, e senza una regola precisa (per esempio di un video di 22 secondi me ne mostra solo 11, mentre un altro di 27 me ne mostra solo 6).
Può essere un problema di codec video? Potrei risolvere quindi scaricando qualche codec (nel caso come e dove), senza dover usare programmi esterni per convertire tutti i video?
Ringrazio davvero tanto chi prova ad aiutarmi perché ci sto impazzendo! Soprattutto perché sono molto attaccato alla qualità video e vorrei comprometterla il meno possibile.
#1312386
Salve Alberto, le consiglio di non creare nessuna sequenza. Si assicuri di non avere nessuna Timeline aperta e nel caso le chiuda tutte e poi trascini la clip nell'area della Timeline e automaticamente verrà creata una sequenza con esattamente i settaggi della clip dello smartphone MI 9 T e quando la riproduce vedrà che non le darà più errore.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]