Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1283964
Buongiorno,
vi scrivo perché non ho trovato risposta al mio problema da nessuna parte e spero possiate aiutarmi.
Ho riscontrato un problema nella riproduzione video dell'anteprima, cioè la sua velocità: senza che io abbia applicato effetti di velocità la riproduzione mi risulta velocizzata (Si nota proprio che i secondi non corrispondono a secondi reali).
Come posso ripristinare le impostazioni di base?
Grazie
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 09 nov 2017 - 11:22, modificato 1 volta in totale.
#1284016
Ciao, la sequenza su cui stai lavorando è coerente con le specifiche delle riprese da montare? Fai una verifica: fai clic destro sulla clip nel pannello Progetto > Nuova sequenza da clip. Vedi se Premiere la riproduce a velocità normale o accelerata.
#1316887
Ciao ragazzi.
Ho installato Adobe Premiere Pro 2020 (14.4) e noto che dopo aver inserito alcuni video fatti col cellulare (ma anche video gratuiti scaricati da Youtube, come un countdown con audio) la lettura in timeline è accelerata (sia video che audio). Ho riaperto un progetto fatto qualche mese fa e anch'esso ha la lettura accelerata. Qualcuno mi sa dire che impostazioni devo correggere per tornare alla "normalità"?
Grazie mille.
Alex
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 27 mag 2020 - 19:17, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento, si prega di fare più attenzione.
#1317595
Salve. Anche io ho il medesimo problema da qualche settimana. In tutti i progetti la velocità di riproduzione è esattamente raddoppiata. Inutile dire che tutti i parametri sono a posto (lavoro con Premiere da 20 anni!), e mi succede anche con i progetti che prima funzionavano bene in riproduzione, quindi non è un problema di files, importazioni o settaggi.
Sono abbonato alla Suite, e fa gli aggiornamenti in automatico. L'unica cosa che posso ipotizzare è che ci sia un baco non certificato. Il problema è solo con la timeline di Premiere, perché se poi esporto il progetto la velocità del file esportato è regolare.
#1317599
Buon giorno a voi.
jack67 e Mocker, forse non avete letto il Regolamento! Prima di postare le prime richieste di aiuto dovreste presentarvi alla community. Andate nella sezione del forum "Presentazioni" e presentatevi. ;)

Riguardo il problema che state riscontrando adesso ci arriviamo.
Innanzitutto quando si fanno richieste di aiuto la cosa migliore da fare è specificare tutto in modo dettagliato; ciò significa specificare versione del software (non basta ad esempio dire 2020, perché la versione 14, 14.1, 14.2 e 14.3 fanno parte della nomeclatura "2020") che potete controllare attraverso le Impostazioni > App di Windows oppure dal Pannello di controllo. A titolo informativo vi ricordo che l'ultima versione, ovvero la 14.3, è disponibile a tutti gli abbonati. Ho anche creato un Topic dove elenco tutte le novità introdotte.
Andiamo al dunque.

@Cleomelia: per ripristinare le Preferenze di Premiere alle impostazioni di fabbrica, basta aprire Premiere e tenere premuto durante tutto il tempo di avvio il tasto Alt (Windows) oppure Option (Mac OS). A questo punto Premiere ti chiederà se sei sicuro di reimpostare le Preferenze. Fai clic su OK e Premiere viene avviato con tutte le Preferenze di default.

jack67 e Mocker: che versione di Premiere state utizzando? Che codec? Per controllare la tipologia di codec ed altri dettagli approfonditi potete utilizzare MediaInfo, un applicazione gratuita. Inoltre: le riprese sono state fatte con videocamera, cellulare o registrazioni schermo da PC? Se si tratta di registrazioni schermo il problema potrebbe essere imputabile al frame rate variabile con cui queste applicazioni registrano. Se avete una versione di Premiere con non sia molto vecchia, potete gestire queste impostazioni dal pannello Effect Controls. A titolo informativo vi dico che la versione in cui è stato aggiunto il supporto a questo tipo di frame rate è la 2018 (12.0.1). Se volete semplicemente controllare se le clip hanno frame rate variabile, basta aprire la clip con Premiere > clic destro > Properties e da qui vedete la tipologia del frame rate. In caso affermativo, basta andare nel pannello Effect Controls e scegliere le due modalità: Preserve Audio Sync o Smooth Video Motion. La prima opzione mantiene l'audio sincronizzato, la seconda, invece, presta maggiore attenzione al video, così da mostrare tutti i fotogrammi disponibili.

Se avete questo tipo di file e non avete una versione di Premiere che consente questa gestione, potete scaricare il convertitore HandBrake da qui: https://handbrake.fr/

Se invece avete installato versioni recenti del software che supportano il frame rate variabile e nonostante i consigli detti in precedenza il problema rimane, potrebbe essere imputabile all'audio. La cosa è strana ma è proprio così. Andate da Edit> Preferences > Audio Hardware e da Default Input scegliete No input.

Chiudete Premiere e riapritelo e fateci sapere se funziona.
#1318151
Buongiorno,
anch'io riscontro lo stesso problema segnalato da messaggi precedenti.
ho scaricato ieri Premiere ultima versione dal cluod ma il tempo di riproduzione anteprima non si basa su secondi reali ma è accelerato.
10 secondi in anteprima corrispondono a circa 6 secondi del tempo reale.
ho provato a seguire le istruzioni consigliate nel post precedente alla mia richiesta ma senza risultato.
Qualcuno nel frattempo ha trovato una soluzione?
Grazie in anticipo
#1320358
C'è sempre una soluzione al problema... :dimen: :dimen:
Improvvisamente anche il Premiere (ultima versione) usato dalla redazione di https://www.newsauto.it ha dato questo problema della velocità accelerata in fase di riproduzione sulla timeline.
Non lo usavamo da qualche mese ed ha dato problema forse a seguito di qualche aggiornamento.
Cercando in rete siamo arrivati su questo spettacolare forum :birra:
Premetto che ho sempre amato i https://forum.elaborare.com/ e ne ho creato uno dei primi in Italia (dedicato agli appassionati di auto sportive ed elaborazioni auto) nel lontano 2001 quando dei social attuali non esisteva nulla...

Le abbiamo provate tutte (quasi) anche reinstallando Premiere dal Cloud.
:wave: :wave: :wave:

Niente...


Ma la SOLUZIONE, cè?
Per trovare la soluzione al problema, alla fine ci siamo rivolti all'assistenza on line di Adobe.
Collegati in chat (in italiano) hanno voluto le caratteristiche del pc, la versione di win10, la versione di Premiere.
Dopo attesa di circa un minuto il tizio ha detto che doveva passarci ad un tecnico e che era necessario scrivere in inglese.
Esposto il problema al tecnico Adobe, ha chiesto di collegarsi al PC per poter effettuare le modifiche.

Lo vedevo collegato e poteva agire sul mouse, ha fatto 2 passaggi ed ha RISOLTO IL PROBLEMA!

Adesso te li dico,

SOLUZIONE DEL PROBLEMA "riproduzione in timeline accelerata"

👉 Vai su MODIFICA 👉 PREFERENZE 👉 DISPOSITIVI AUDIO

qui su "INPUT PREDEFINITO" metti "NESSUN INPUT"

Con questa semplice modifica la riproduzione sulla timeline è tornata normale.

Grazie ad ADOBE, e grazie a Forum!

Un saluto,
giovanni

Ciao, vorrei incominciare a creare file 25p .h265[…]

allora, ho provato ad aprire un'altra timeline e t[…]

su amazon c'è un LG Gram 17Z90N, con i7 dec[…]

[FCPX 10.5] Esportazione bloccata

Forse perchè hai la versione 10.5 che non e[…]