Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1317014
Buonasera,
vi scrivo sperando di ricevere da voi esperti qualche consiglio.
Uso da qualche mese Sony Vegas Pro 17 e ieri, nel rendering dell'ultimo progetto (durata meno di 20 secondi) è comparso il messagio "system low memory problem". Ho scoperto che è una cosa successa anche ad altri ma nonostante tutti i suggerimenti letti, nonostante aver messo a 0 la Dynamic Ram Preview, aver disinstallato e reinstallato Sony Vegas, non riesco ad uscirne.
Peraltro almeno fino a ieri questo problema sorgeva solo col il progetto particolare (o con una sua copia su nuovo progetto), non per tutti gli altri.
Già ieri su quel progetto erano comparse solo preview totalmente rosse.
Oggi ho ricominciato il progetto da capo, cancellando il vecchio ma usando le stesse clip (lo stesso film, che avevo già usato per altro, le stesse masks etc). E qui, senza quasi che facessi nulla, mi è quasi subito arrivata la schermata rossa.
Da cosa può dipendere? E perché il problema sembra (sembra!) quasi solo limitato a uno specifico progetto contenente delle specifiche clips? Può in qualche modo dipendere da quello?

Scusatemi per la lunghezza e la poca chiarezza, ma è una delle prime volte che non trovo aiuto né nelle mie conoscenze né nell'improvvisazione né seguendo suggerimenti non personali (non rivolti a me) trovati su Internet.

Grazie mille e buona domenica!
GIULIA
#1317023
Ciao,

prima di procedere alla cieca, bisognerebbe soffermarsi e analizzare il messaggio d'errore.
Se viene indicato che il problema è la poca memoria disponibile, disinstallare il software o rifare da capo il progetto non serve e non aiuta, bisogna invece identificare il motivo che porta all'esaurimento della RAM.

Intanto dovresti indicare che tipo di progetto stai editando, cioè risoluzione e framerate, oltre ad indicare che tipo di clip stai usando e se stai usando plugin di terze parti.
Dacci informazioni anche sulla configurazione del tuo sistema, per capire se il problema è legato all'hardware.

Devi verificare, inoltre, che non vi siano altri software attivi in background che occupano la memoria, dato che l'editing video richiede molte risorse, più se ne lasciano libere, meglio è...

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]