Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da Giovanni antoni
Buongiorno.
Desidero acquistare un monitor esterno per la mia fotocamera Sony a 6500.
Quale mi consigliate ?
Non cerco un monitor professionale.
Grazie.
Con un budget sarebbe più facile. Ad ogni modo un ottimo compromesso costo/prestazione è il Andycine A6 (ca. 140€) oppure il Lilliput 569/O/P (intorno ai 180/200€).
Credo che possano andare bene.
Puoi darmi qualche informazioni su questi prodotti ? nel senso che, sono alimentati dalla fotocamera ? oppure devono avere delle batterie esterne ?
Non sono pratico di questi monitor, la loro ritieni che sia una funzione importante per le riprese video ?
Grazie.
Clicknclips ha scritto: mar, 02 giu 2020 - 12:30 Con un budget sarebbe più facile. Ad ogni modo un ottimo compromesso costo/prestazione è il Andycine A6 (ca. 140€) oppure il Lilliput 569/O/P (intorno ai 180/200€).
E' possibile utilizzare il monitor sopra alla fotocamera con uno Steadicam Ronin s ? in tal caso dovrò ricalibrarlo.
In genere sono alimentati da batterie esterne. Sono importanti ed efficaci soprattutto in esterni con luce molto forte.
Puoi metterli sopra la fotocamera (quelli piccoli e leggeri), ma non nel caso d'uso su gimbal. In quel caso è meglio staccarli dalla camera per evitare grosse variazioni di peso, sbilanciamenti ed anche per averlo sempre sotto controllo indipendentemente dai movimenti di camera.
da halosis
Ciao, io ho la Sony a6500 ed ho preso, nel 2018, proprio il monitor esterno che ti ha consigliato Clcknclips. Ovviamente è alimentato da una batteria esterna, ci mancherebbe che la fotocamera alimentasse il monitor..in due secondi la batteria si esaurirebbe :lol: . E' un monitor molto completo dotato di focus peaking, zebra pattern, falsi colori etc. ha la possibilità di poter alimentare la fotocamera, basta acquistare una battery dummy. Quando ho preso il monitor, ha acquistato una Patona modello np970, per il collegamento hdmi ti consiglio il cavo sottile piatto...
da Koroshiya
Per un gymbal come il Ronin-S un 5" va bene, i 7" sono troppo pesanti. Se ci vedi bene un 3,5" sarebbe ancora meglio. Per non influire sul bilanciamento dovresti montarlo sull'impugnatura con un braccetto, dove c'è l'attacco a vite per la manopola del fuoco, se non la utilizzi. Certo utilizzato a una mano comincia a diventare bello pesante, sarebbe meglio con la doppia impugnatura opzionale.

Buongiorno, se ci fosse un modo per ottenere un bu[…]

[Presentazione] Ciao da Davide

Ciao Davide , grazie per esserti iscritto al nost[…]

[Presentazione] Ciao a tutti!

Ciao mavicmini88 , grazie per esserti iscritto al[…]

Ciao Davide, [MOD CUT] In merito al tuo problema,[…]