Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

I 12 Mpixel per il video non significano nulla. La risoluzione è 4K. Se registri in 4K non puoi vedere su un tv fullhd a meno di fare un downscale con qualsiasi programma anche gratuito. Comunque quella macchina registra anche in fullhd.
E che risoluzione ti aspetti su un sensore 1/2.3"? Mica è un FF o un Aps-c. Come ti ho detto non si può volere botte piena e moglie ubriaca, un compromesso toccherà farlo.
Dalla sua quella Pana ha un corpo "rugged", non è tropicalizzato ma resiste a schizzi d'acqua e polvere, una bella lente Leika con un'escursione focale impressionate (mi pare 24-600mm) e apertura f2.8 su tutte le focali, la possibilità di mettere a fuoco da 1cm in modalità macro, un display competamente orientabile, foto in formato raw... Caratteristiche di tutto rispetto per una macchina che regge ancora il mercato ad un prezzo ragionevolissimo.
Clicknclips ha scritto: ven, 05 giu 2020 - 19:40 E che risoluzione ti aspetti su un sensore 1/2.3"? Mica è un FF o un Aps-c. Come ti ho detto non si può volere botte piena e moglie ubriaca, un compromesso toccherà farlo.
Dalla sua quella Pana ha un corpo "rugged", non è tropicalizzato ma resiste a schizzi d'acqua e polvere, una bella lente Leika con un'escursione focale impressionate (mi pare 24-600mm) e apertura f2.8 su tutte le focali, la possibilità di mettere a fuoco da 1cm in modalità macro, un display competamente orientabile, foto in formato raw... Caratteristiche di tutto rispetto per una macchina che regge ancora il mercato ad un prezzo ragionevolissimo.
Ahahah è vero..
OK, grazie a tutti per gli ottimi consigli.. Penso ormai di avere sufficienti elementi per acquistare la macchina giusta.
Grazie di nuovo ed alla prossima :birra:
Max

Adobe After Effects - Tutorial Rimuovere Rumore, N[…]

[Presentazione] ciao a tutti!

Ciao a tutti, sono un aspirante videomaker di 24 a[…]

Grazie a tutti gli intervenuti. Con le informazion[…]