Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1317218
CCD ha scritto:aggiungo che potresti provare a mantenere qualità esportando da premiere in H265 - 4096x2160@50p VBR 2 pass 30-50Mbps max.
Ciao Carlo, sicuro di voler "pompare" in questo modo un originale fullhd?
Per il resto a questo punto non c'è altro da fare che "provare, provare, provare, ......" :-D

#1317222
Esatto! provare, provare, provare. Visto che la compatibilità sembra rimanere fino al 5.1 prova i livelli intermedi. Non c'è ragione logica per la quale le foto una volta che son trasformate in video debbano essere diverse dal resto del video; semmai dovrebbero essere migliori.
Abbassarne la risoluzione a valori simili al video è sempre cosa buona e giusta da farsi prima di importarle. Si lavorano molto meglio

Sì, Fabrizio, upscalato al 4k per non abbassare il bitrate a 20Mbps (ammesso che sia necessario farlo). Tanto l'upsacling lo farebbe comunque la TV, perchè non credo che aiasa lo visionerebbe ad 1/4 della grandezza dello schermo .

bye
#1317224
Dipende, non di rado gli scaler dei TV sono più efficienti. Anche questo è da provare, provare, provare......
#1317244
Clicknclips ha scritto: ven, 05 giu 2020 - 11:46
CCD ha scritto:aggiungo che potresti provare a mantenere qualità esportando da premiere in H265 - 4096x2160@50p VBR 2 pass 30-50Mbps max.
Ciao Carlo, sicuro di voler "pompare" in questo modo un originale fullhd?
Per il resto a questo punto non c'è altro da fare che "provare, provare, provare, ......" :-D

Spettacolare! "Un fiorino!" :-D

Farò un po' di prove, sia a cambiare il livello, che a ridimensionare le foto, sto video lo sto mangiando fuori di corrente! :-D :-D :-D

Volevo provare a esportare in h265 ma in premiere 2015 non esiste, ho installato premiere 2020 nel frattempo e appena possibile farò questa prova, però mi trovo con la scheda video che non è più supportata da premiere. Attualmente ho questa configurazione pc: i5 2500k, 16gb di ram, alimentatore corsair 850W, scheda madre asrock z68 extreme 4.
Secondo voi se acquistassi una buona scheda video potrei avere miglioramente pratici anche in fase di lavorazione del filmato oppure è necessario sostituire tutto? Diciamo un budget sui 300-400€ (se è il caso di chiedere nella sezione dedicata lo faccio subito).
#1317246
aiasa ha scritto:Secondo voi se acquistassi una buona scheda video potrei avere miglioramente pratici anche in fase di lavorazione del filmato oppure è necessario sostituire tutto? Diciamo un budget sui 300-400€ (se è il caso di chiedere nella sezione dedicata lo faccio subito).
La seconda che hai detto (cit. Quelo - Corrado Guzzanti) :-D
#1317247
:-D :-D :-D Vado ad aprire un topic dall'altra allora :manosu:

Ho provato a esportare con premiere 2020 in h265, ma senza l'utilizzo della scheda video mi dà 32 ore... Ci ho rinunciato :-D

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]