Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1317928
Salve, uso Premiere Pro CC versione 11, vorrei salvare il mio editato in maniera tale che una volta che lo metto in play su un dispositivo esterno posso passare con il telecomando in un punto successivo del filmato da me già prestabilito in fase di editing. Una cosa simile ai marcatori capitoli che si usa per fare i DVD. Se con premiere non è possibile c'e un sw che mi permette di farlo, Voglio evitare di fare un formato DVD. Grazie
#1317929
In Premiere Pro i Marcatori capitolo possono essere applicati solo su sequenze che verranno esportati in formati compatibili, ad esempio MPEG2-DVD e BluRay Disk. Forse ci sarebbe una soluzione, dai un occhiata qui https://community.adobe.com/t5/premiere ... e=1#M26522
#1317931
Mi sembra di aver capito di esportare in WMV interlacciato, ma su Prm non trovo questa opzione, e neanche su Handbrake. se mi puoi delucidareGrazie
#1317936
Il container mkv supporta i capitoli. Si può provare ad usare mkvtoolnik per convertire un mp4 in mkv, inserendo i capitoli a mano.
Non tutti i player riconoscono però i capitoli. Tra quelli che funzionano c'è il pessimo vlc, oppure kodi che gestisce anche telecomandi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

#1317940
Grazie dell'informazione.Ho scaricato Mkvtoolnik, a dire la verità non sono riuscito a capire come funziona. Cercherò in rete un pò di istruzioni. Scusa una domanda, anche se è fuori argomento. Perché dici che VLC è pessimo. Quale altro player fa le stesse cose di VLC. Grazie
#1317943
VLC a volte cambia i "livelli video " da 16 235" a " 0 255 " o cose simili e ti cambia la visioen di quello che è realmente il file
#1317945
Sgordiano ha scritto:Grazie dell'informazione.Ho scaricato Mkvtoolnik, a dire la verità non sono riuscito a capire come funziona. Cercherò in rete un pò di istruzioni. Scusa una domanda, anche se è fuori argomento. Perché dici che VLC è pessimo. Quale altro player fa le stesse cose di VLC. Grazie
In generale, in 20 anni di lavoro quando un cliente mi ha chiamato per difetti sui video consegnati (colori, scatti, audio sbilanciato, audio fuori sync, menù dei DVD sbagliati, sottotitoli sballati e chi più ne ha più ne metta) nel 100% dei casi stava visionando con vlc. Visionato con altri player, tutto andava magicamente a posto.
Per me è sufficiente per rimuoverlo dal PC.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

#1317949
Sgordiano ha scritto: ven, 03 lug 2020 - 18:39 Mi sembra di aver capito di esportare in WMV interlacciato, ma su Prm non trovo questa opzione, e neanche su Handbrake. se mi puoi delucidareGrazie
Ciao, io non l'ho mai fatto, ma per quello che ho capito bisogna esportare da Premiere in formato Windows Media e poi importarlo su HandBrake. Da HandBrake bisogna impostare i capitoli e poi esportarlo come H.264.
Ti allego un immagine del formato in cui dovresti esportare:
Export > Format > Windows Media
Export > Format > Windows Media
img.01.png (41.81 KiB) Visto 1568 volte
Naturalmente se il video è in 1920 x 1080p e 25 fps, allora imposta questi settaggi correttamente e poi fai il procedimento sopra indicato.
#1317956
Purtroppo nel mio Prm pro 2017.1 Build 11.1.0 nell'eportazone non trovo WMV. Ho provato in tutte le scelte possibili ma quel tipo di export non c'è.
Allegati:
Schermata 2020-07-04 alle 22.16.35.png
Schermata 2020-07-04 alle 22.16.35.png (738.43 KiB) Visto 1559 volte
#1317958
C'È un motivo per cui non ti va bene h264? Ti ho spiegato come fare...

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1317963
Salve, forse non mi sono spiegato bene. Le scelte che Prm mi propone Sono: Formato e Predefinito. Nella finestra che mi si apre cliccando su Formato, ho postato l'immagine e di WM non c'è traccia. Scegliendo H264 e aprendo Predefinito, anche qui non trovo WM. Ho provato a scegliere Vari Formati per vedere se nell'elenco dei predefiniti cambiasse qualcosa. WM non compare mai. Purtroppo la mia versione questo mi da., se sbaglio qualcosa fammelo sapere. Comunque grazie
Allegati:
Schermata 2020-07-04 alle 22.16.59.png
Schermata 2020-07-04 alle 22.16.59.png (207.37 KiB) Visto 1516 volte

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]