Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1317965
Ciao Sgordiano,
stai facendo confusione tra due possibili modi. ù
La tua versione di premiere non ha WMV quindi il metodo suggerito da fearless non puoi seguirlo, a meno che non aggiorni gratuitamente alla versione attuale di premiere CC (perchè non farlo?). Comunque, cercare WMV sotto H264 non ha senso su nessuna versione.

In alternativa segui il suggerimento di Willyfan usando H264 e successivamente MKVtoolnik, secondo le istruzioni che ti darà.
#1317967
Grazie Rider, come detto ho scaricato MKVtoolnik, ma non ci ho capito niente. Comunque ho usato Mobile Media Converter per convertire H264 in WMV e poi l'ho importato in HandBrake. Ho cercato di mettere i capitoli, ma ne mette 1 all'inizio. Non so come fare per mettere altri capitoli.Comunque grazie
#1317969
Ciao e buona domenica. Allora a quanto ho visto si tratta il tuo di una sequenza 1920 x 1080 29,97 fps. Nella finestra di esportazione di Premiere clicca su Coda; a questo punto viene aperto Media Encoder e da qui scegli il formato Windows Media e le risoluzioni esatte per il tuo video. Scegli la destinazione di salvataggio ed avvia l'esportazione. Successivamente quando il file viene esportato portalo su HandBrake e qui imposti i Marcatori e poi esporti in H.264.
#1317970
Ma da première, serve proprio quel formato o po' esportare un avi non compresso da far poi codificare in handbrake inserendo i capitoli?
#1317972
Bisogna cliccare su Coda e poi attraverso Media Encoder si può scegliere il formato Windows Media. Ho cercato proprio sulla Community Adobe e gli admin consigliavano di esportare in Windows Media, importare in HandBrake e riesportare in H.264.
Ovviamente per utilizzare Handbrake bisogna vedere dei tutorial in rete
Ultima modifica di Fearless il dom, 05 lug 2020 - 11:38, modificato 1 volta in totale.
#1317973
Buona anche a te Fearless.
Non uso e non conosco handbrake, ma dal link postato da Fearless si legge:
"HandBrake can copy chapter markers from your source...."
"Unfortunately, HandBrake can not currently add chapter markers if they did not already exist in the source."
Che significherebbe che i capitoli li devi creare in premiere, esportare in WMV conservando i capitoli, aprire in handbrake ed esportare in mp4.

Oppure cercare una guida su mkvtoolnik e seguire il metodo willy
#1317974
Questa non l'ho vista. Hai fatto bene a precisare :wink:
Allora prova a fare così: imposta i marcatori in Premiere ed esporta, importa in HandBrake ed esporta in H.264.

Oppure segui il consiglio di William. Vedi qual è meglio per te. Facci sapere
#1317979
Sgordiano ha scritto: dom, 05 lug 2020 - 10:41 Grazie Rider, come detto ho scaricato MKVtoolnik, ma non ci ho capito niente.
Mi pare che ci si perda in un bicchiere d'acqua.
Con MKVtoolnix, si apre la GUI, si carica il file interessato con drag and drop o anche dal menù, poi si apre a sinistra l'editor capitolo. Nell'editor si insericono i capitoli, con tasto destro si possono inserire capitoli dopo, prima o come si vuole, c'è solo da mettere il timecode di inizio ad ognuno e aggiungere.
Alla fine si torna su multiplexer e si pigia "avvia multiplexering".
Mi sembrava una operazione più semplice che usare handbrake, inoltre non ci sono conversioni di mezzo e la qualità viene conservata totalmente. Mi sorge solo il dubbio che si stia usando mac, allora capisco tutto, compresa l'assenza di wmv.
#1317982
Un modo ancora più semplice: con mkvtoolnix o anche handbrake si fa un mkv con il video, e poi si creano i capitoli (con mkctoolnix) e si salvano DIRETTAMENTE nel file mkv. Ho provato ed è un sistema velocissimo
#1317985
Salve, avevo dimenticato di dirvi che ho un iMac con Mojave, comunque farò tesoro dei vostri suggerimenti. Spero di riuscire nell'intento. Buona giornata
#1317990
Sto seguendo questa discussione e chiedo che differenza c'è tra:
MKVtoolnix (e la relativa GUI) e MkvToMp4
Grazie.
#1317993
CatoCato ha scritto:Sto seguendo questa discussione e chiedo che differenza c'è tra:
MKVtoolnix (e la relativa GUI) e MkvToMp4
Grazie.
A occhio e croce uno è il contrario dell'altro.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]