Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1317473
iachidda ha scritto: dom, 14 giu 2020 - 10:54 Se non vuoi rischiare di fare potenzialmente la stessa fine, puoi veramente pensare di caricarlo su gdrive, vi mette al riparo dalle norme sul diritto d'autore ecc. , ma almeno non verrà bloccato da gdrive. Verrà visualizzato in maniera peggiore, ma almeno sarà sempre visibile. Alternativa, è inserire il video un una pagina web appoggiata ad un server del tuo cliente, e a quel punto salti i servizi offerti da YT, Come i, gdrive FB ed affini, ma lui si accolla la gestione del server e pagina web...
sì infatti, la prossima mossa se si blocherà anche il successivo caricamento sarà quella di usare gdrive
per l'altra ipotesi il mio cliente non ha server nè pagine web, sarebbe eventualmente disponibile a pagare l'account plus (62€ all'anno) ma non ho ancora capito se questo sarebbe risolutivo visto che non so ancora perchè il video è stato bloccato in parte e perchè non posso nè modificare il titolo nè la thumbnail. Non è detto che l'account plus eviti ciò, l'ho chiesto al supporto di Vimeo e spero mi rispondano visto che sulle spiegazioni dei vari piani non c'è nessun riferimento a questo tipo di limitazioni

comunque grazie a tutti per la partecipazione, quando Vimeo mi risponderà lo scriverò qui e se nel frattempo qualcuno scopre qualche altra alternativa possibile lo scriva
#1317874
aggiornamento sulla questione: la scorsa settimana mi hanno risposto copiandomi le parti di guida che riguardano come si aggiungere una thumbnail e come si imposta la privacy
ho risposto facendo presente che so bene come si fa MA, come scritto nel primo messaggio, non mi è permesso farlo e sul video compare un lucchetto rosso (su quelli privati "normali" è nero)
niente, ieri hanno risposto con la stessa cosa (chiaramente sono risposte automatiche) ovvero spiegandomi di nuovo come aggiungere una thumbnail e come si imposta la privacy :disgu:
abbastanza frustrante
comunque, il secondo caricamento per ora funziona e non dà problemi
#1317926
Scusa, forse dico una stupidaggine, ma... i privacy controls non sono prerogativa dei piani dal plus in su..?

Magari quando gli hai creato l'account hai accettato di far partire il "free trial" e per questo hai potuto utilizzare le caratteristiche plus, ma solo fino alla scadenza del periodo free..?

Non sono un esperto di Vimeo, quindi ho solo esplicitato un'ipotesi che mi era passata per la mente.
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]