Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1318234
Salve a tutti,
da qualche giorno ho assemblato un nuovo pc con ryzen 9 3900x, 2060 super, 32gb di ram.
Il problema é questo: quando faccio l'export di un video usando l'accelerazione GPU della scheda, tutti i super provocano una leggera "velatura" sull'immagine falsando ovviamente i colori...
Ho letto da qualche parte che Premiere Pro e le 2060 non vanno molto d'accordo, é vero ne sapete qualcosa o sto sbagliando io?
Ovviamente se uso solo la CPU il tempo di export triplica ma non ho nessun problema..
grazie mille
#1318241
Ciao.
é la prima volta che sento di questa ipotesi sulle RTX Super.
Di solito questo cambio nell'imagine avviene per altre ragioni.
Potresti postare due immagini dello stesso frame esportato nei due diversi modi, per capire meglio di che velatura si tratta?
Cosa usi per visionare il video ottenuto?
#1318242
ciao,
allora sicuramente oggi o domani le posto, purtroppo ora sono da cell, in ogni caso esporto con premiere h264 vbr 1 passata, insomma il minimo sindacale per youtube...
In questo caso me ne sono accorto quando rivedevo il video caricato su youtube (ho un monitor fhd), allora l'ho riguardato da pc su vari player ed era effettivamente cosí... terrore....
ho provato l'esportazione con il vecchio pc e lí era tutto normale, anche con altre clip e progetti diversi.
ho guardato quale differenza poteva esserci e l'unica che ho scovato é stata che nel nuovo pc avevo l'accelerazione GPU della 2060 super, accesa.
ho fatto fare il lavoro solo alla CPU e il difetto é scomparso...
qui sul forum stavo leggendo peró di diversi problemi dei driver invidia quindi mi sto facendo l'idea che sia proprio uno di quelli...
tieni conto che mentre edito non ho nessun bug, solo durante l'esportazione

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

#1318243
beh, è vero che ci son problemi con i nuovi driver. Non si fa differenza per modello di GPU ed il sintomo è descritto in modo molto diverso dal tuo. Magari hai però scoperto un nuovo aspetto del bug.

Io però in attesa delle tue immagini nelle impostazioni del driver Nvidia, controllerei che i livelli del colore siano gestiti dalla GPU e non dal player (evita VLC) e magari prova tra i due set 0-255 e 16-235
#1318245
se esporti con le stesse caratteristiche e vedi con lo stesso player, a rigor di logica è come dici, ma anche nel mondo dei computer ho visto cose apparentemente illogiche :dimen:
#1318248
Ciao, purtroppo le ultime versioni dei driver NVIDIA stanno creando problemi a molti. Ho creato un Topic dove dicevo proprio questo. Ti consiglio di installare i driver NVIDIA Studio precedenti, ma non quelli precedenti agli ultimi, ma quelli precedenti ai punultimi. Cioè tre versioni fa. Se ti serve il link dove andare è indicato nel topic di cui parlavo prima.
#1318267
Quando installi la versione dei driver da te scelta, durante il programma di installazione ti viene chiesto se vuoi utilizzare l'installazione rapida o personalizzata. Scegli l'installazione personalizzata e seleziona dove dice di fare un installazione pulita. Ovviamente i driver Studio devono essere supportati dalla tua scheda video.
#1318272
la 2060 super penso sia rognosetta nell'istallazione. un mio amico su vega ci ha passato una settimana a configurare il sistema e ha dovuto per forza istallare anche degli aggiornamenti di win che erano necessarinon saprei se è questo il caso o se è solo un problema di drivers ed impostazioni. il mio amico diveca che invece con davinci, è andata subito bene
#1318315
Fearless ha scritto:Com'è finita? Hai risolto? Noi siamo curiosi!!!
perdonatemi, allora ho installato i driver indietro di due versioni ma il problema é rimasto, oggi posto un link di una clip in cui si vede il problema giuro, magari vi viene in mente una soluzione.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

#1318316
Eccomi, vi lascio il link al video così potrete valutare con i vostri occhi, ripeto, magari sono io a sbagliare qualcosa, però guardate il nero della maglietta come salta agli occhi che sbiadisce quando entra l'invito a mettere un like:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]