Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1318319
Pazzesco, a me con la rtx 2070 non è mai successo. Che versione hai installata di Premiere?
#1318323
Fai una cosa. Installa l'ultima versione, ma installala non sovrascrivendo la vecchia, ma in modo da tenerle entrambe. Duplica il progetto e lo apri con la nuova versione, così fai una prova ad esportare con la nuova.
#1318345
la GPU compie mille cose. esempio se scali un immagine gli cambi la sua dimensione originale, è compito della GPU. Utilizza la funzione "ultra" che stressa tantissimo la GPU e vedi se dove lavora fortemente la GPU, ti presenta problemi. comunque, secondo me non è solo un problema di Premiere, come ti dicevo, anche in vegas crea grandi problemi proprio quella GPU. spero che in premiere, sia risolvibile, come lo è stato sull'ultimo vegas pro
#1318352
Buongiorno. Allora secondo me bisogna fare alcune prove. Purtroppo hai rimosso il video e non posso più vederlo. La sovrimpressione che estensione ha? Hai provato con un altra? La sovrimpressione ha lo sfondo trasparente oppure togli tu la tinta tramite l'effetto Ultra Key o Luma? Hai provato ad esportare sia tramite Hardware Encoding e Software Encoding?

Preciso che l'ultima versione è la 14.3.1. Ma ve lo stesso. Sicuramente c'è qualche problema con la clip che invita a mettere il like.
#1318353
prova ad andare sulle impostazioni della sequenza e togliere la spunta da "composito colore lineare (Richiede accelerazione GPU e qualità render massima)".
#1318355
Fearless ha scritto:Buongiorno. Allora secondo me bisogna fare alcune prove. Purtroppo hai rimosso il video e non posso più vederlo. La sovrimpressione che estensione ha? Hai provato con un altra? La sovrimpressione ha lo sfondo trasparente oppure togli tu la tinta tramite l'effetto Ultra Key o Luma? Hai provato ad esportare sia tramite Hardware Encoding e Software Encoding?

Preciso che l'ultima versione è la 14.3.1. Ma ve lo stesso. Sicuramente c'è qualche problema con la clip che invita a mettere il like.
la sovraimpressione é un avi creato con after effects, sfondo trasparente (no lumakey), lo uso ormai da una vita, mai un problema, ho anche provato a usare un mov, stesso risultato.
ho provato anche con altre clip trasparenti, lo fa con tutte.
utilizzando solo la cpu quindi no accelerazione hardware non lo fa e il video é perfetto.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

#1318356
willyfan ha scritto:prova ad andare sulle impostazioni della sequenza e togliere la spunta da "composito colore lineare (Richiede accelerazione GPU e qualità render massima)".
nei prossimi giorni provo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

#1318462
Buona sera, tornando su questo discorso preciso che, basandomi su quello che ho letto, non è preferibile esportare con codifica hardware il video finale, cioè quello che dovrà essere consegnato a terzi o visto in televisione.
Con una GPU NVIDIA, quando da Premiere Pro si scegliere la codifica hardware, Premiere utilizza NVENC. In questo modo la codifica viene fatta dalla GPU che predilige le prestazioni piuttosto che la qualità. Quindi è consigliabile codificare il video con l'accelerazione hardware quando il video non è ancora finito, quindi ancora da visionare e modificare; ma quando bisogna esportare il video finale è meglio codificare tramite software, perché il codificatore di Premiere Pro restituisce maggiore qualità rispetto a quello hardware che invece predilige le prestazioni.
Alto bitrate e codifica software garantiscono risultati migliori.

Il problema che hai riscontrato con la sovrapposizione dell'immagine PNG è diverso, ma se con la codifica software non si presenta, continua su questa strada.

Faccio una piccola aggiunta: NVENC funziona in modo differente anche utilizzando GPU NVIDIA diverse: ad esempio utilizzando la codifica hardware con NVENC con una RTX i risultati sono migliori rispetto ad esportare con una GTX.
Quindi si, si possono fare delle prove e se i risultati ottenuti non sono buoni bisogna utilizzare il codificatore di Premiere e scegliere un bitrate alto, così da avere maggiore qualità (a discapito delle prestazioni).

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]