Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1316459
Salve a tutti! È da 3 ore circa che sto impazzendo. Ho cercato ovunque sul web, senza trovare una soluzione al mio problema. Sto lavorando su un video, la prima volta su DaVinci, e sto avendo problemi con una traccia audio... praticamente l'audio stesso non corrisponde alle onde. Fa ridere, lo so, ma è proprio così.
La traccia audio, inserita ieri, funzionava perfettamente, sincronizzata con le immagini e non dava alcun problema... stasera riapro il progetto, e trovo sta bella sorpresa. Ho riavviato il pc, tolta la traccia e reinserita, nulla, sempre lo stesso problema.

Mi sono reso conto, però, di un dettaglio. Quando apro il progetto, tale traccia audio, ha un verde scuro, come se avessi fatto l'automation in questa, cosa non vera. Guardo attentamente e noto che in effetti compare, in basso a destra della stessa, il segno dell'automation quando io non l'ho proprio toccato sto benedetto audio. In ogni caso, come già detto, ho sostituito più volte la traccia ma nulla. Tendo a precisare che tutto il resto del progetto funziona perfettamente, sia audio che immagini... qualcuno saprebbe aiutarmi?

P.S.: Non è una traccia audio legata ad un video, non corrisponde proprio a se stessa... onde e audio non sincronizzate, ve lo giuro :uffy:
#1316482
Anche se ci posta un screenshot non credo che potremmo apprezzare il problema senza ascoltare anche l'audio. Credo che intenda che l'audio non corrisponde alla forma d'onda, il che potrebbe far pensare ad un semplice problema di rappresentazione grafica se non fosse che la sincronizzazione gli si è spostata. Io francamente non saprei che pensare (ma conosco pochissimo Davinci).
#1318492
Io penso che l'unico sistema è rifere tutto in un nuovo progetto. Fino a quando continuerai a sostituire la traccia audio nella stessa timeline dello stesso progetto, non risolverai.

Purtroppo io sto avendo un problema molto simile mai avuto prima (potrebbe dipendere dall'ultimo aggiornamento?):
preparo la clip con la sua traccia audio e, non so perchè, senza toccarla, all'improvviso si sente solo un canale (l'audio originale è stereo). Faccio il rendering e, nel file prodotto, non si sente audio!!!
Provato a sostituire la traccia audio importando di nuovo tutta la clip, ma si sente sempre un canale solo, nella timeline, e niente audio nel file finale prodotto.
Ho rifatto tutto in un nuovo progetto e ho risolto.

Purtroppo DaVinci non è esente da bugs e pure abbastanza grossolani. Spesso i valori dei keyframe nel grafico non corrispondono alle variazioni di zoom e posizione nel video...e questo è solo un altro dei tantissimi...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]