Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1318502
Salve a tutti! Sto riscontrando un problema con Resolve 16 davvero molto strano. Premesso che ho utilizzato molto spesso Resolve su questo PC senza problemi, praticamente non riesco ad aprire più i vari progetti: apro regolarmente Resolve, clicco sul progetto che voglio aprire, dopodiché si apre l'icona del programma nella barra delle applicazioni ma non il programma in se! E questo anche se provo a creare un nuovo progetto o se apro progetti poco pesanti. Ho provato di tutto e non riesco a venirne a capo, qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo!
#1318503
Luca Cozzolino ha scritto:Salve a tutti! Sto riscontrando un problema con Resolve 16 davvero molto strano. Premesso che ho utilizzato molto spesso Resolve su questo PC senza problemi, praticamente non riesco ad aprire più i vari progetti: apro regolarmente Resolve, clicco sul progetto che voglio aprire, dopodiché si apre l'icona del programma nella barra delle applicazioni ma non il programma in se! E questo anche se provo a creare un nuovo progetto o se apro progetti poco pesanti. Ho provato di tutto e non riesco a venirne a capo, qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo!
Hai per caso cambiato un monitor, o tolto o aggiunto?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1318504
willyfan ha scritto: dom, 09 ago 2020 - 16:24
Luca Cozzolino ha scritto:Salve a tutti! Sto riscontrando un problema con Resolve 16 davvero molto strano. Premesso che ho utilizzato molto spesso Resolve su questo PC senza problemi, praticamente non riesco ad aprire più i vari progetti: apro regolarmente Resolve, clicco sul progetto che voglio aprire, dopodiché si apre l'icona del programma nella barra delle applicazioni ma non il programma in se! E questo anche se provo a creare un nuovo progetto o se apro progetti poco pesanti. Ho provato di tutto e non riesco a venirne a capo, qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo!
Hai per caso cambiato un monitor, o tolto o aggiunto?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Si, in effetti l'ultima volta che l'ho utilizzato ho esteso il desktop del PC portatile su un monitor che ora non è connesso.
#1318515
evidentemente avevi spostato la visione di davinci su quel monitor, ed ora davinci parte fuori schermo.
Per risolvere dovresti collegare il monitor, fare ripartire, spostare sul monitor che hai e ristaccarlo.
Esiste anche un modo per resettare le impostazioni ma è un po' drastico.
#1318891
Sicuramente è come dici tu William, ma strano che un applicazione non riconosca che adesso il Monitor è solo uno e deve avviarsi lì. E' un problema di Resolve oppure un problema di Windows?
#1318896
Fearless ha scritto:Sicuramente è come dici tu William, ma strano che un applicazione non riconosca che adesso il Monitor è solo uno e deve avviarsi lì. E' un problema di Resolve oppure un problema di Windows?
È un problema che capita con molti programmi, non solo resolve. A volte mi trovo a cercare finestre che si aprono fuori schermo con molti sw. Altri resettano ogni volta le impostazioni. Purtroppo la gestione multischermo di windows da molta libertà all'utente ma è complicata da gestire per gli sviluppatori.
Cmq sono certo che sia possibile resettare a mano le impostazioni per riportarsi a zero, ora cerco come.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]