Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1317782
[MOD CUT] OT Forse una simile richiesta è già stata fatta, in ogni caso sarà meglio porre il quesito in un topic ad hoc.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 26 giu 2020 - 07:54, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Mod Clicknclips
#1318124
Domani mi arriveraà il V-Log e vorrei fare qualche test. Quanti ISO mi consigliate filmando a 25p 10 bit - UHD in luoghi molto luminosi come in spiaggia o sotto il sole violento dell'Africa?
Io ho sempre girato in 400 ISO anche in luoghi molto luminosi come l'Africa, per il motivo di una maggiore estensione di colore e più facilità di gestire le clip in post. Ma ora che giro in V-Log, quanti ISO mi consigliare con una luce violenta?
Grazie
#1318126
in quelle condizioni guardi gli iso come ultima delel impostazioni. scegli il filtro ND (se ti serve) o Polarizzatore. , scegli otturatore (probabilmente 1/50 per il 25p) , scegli i diaframmi che ti servono e per ultimo imposti gli iso guardando la waveform. comunque probabilmente i 400 iso saranno i preferibili, tranne se giri con diaframmi molto chiusi
#1318136
iachidda ha scritto: mar, 14 lug 2020 - 14:23 in quelle condizioni guardi gli iso come ultima delel impostazioni. scegli il filtro ND (se ti serve) o Polarizzatore. , scegli otturatore (probabilmente 1/50 per il 25p) , scegli i diaframmi che ti servono
Ti ringrazio per i consigli ma tutto questo è ovvio. Ho fatto tanti viaggi in Africa e filtro ND, buona gestione dell'otturatore, diaframmi, etc. li conosco bene.
Ma poichè mai ho girato in V-Log, volevo sapere quanti ISO mi consigliate con una forte luce. Mi sembra di capire che girare in V-Log o senza V-Log sia la stessa cosa per quanto riguarda gli ISO. Giusto?
Grazie ancora.
#1318137
con il vlog avrai solo gli iso nativi e i suoi multipli. 400, 800 ecc. gli altri non li potrai proprio selezionare. è così perchè a quaei valori, è massima la dinamica che la cam riesce a fornire
#1319502
[MOD CUT] Risposta ad argomento OT
#1319503
Koroshiya ha scritto: dom, 20 set 2020 - 14:00 La GH5S ha il tele converter digitale come quello della GH5?
Se per tele converter intendi il "convertitore tele extra" ce l'ha come indicato a pag. 147 del manuale d'uso della GH5s
https://www.broadcastcenter.it/tools/do ... &idb=10869
#1319538
Confermo Luca, sia gh 5, che gh 5s possiedono il tele converter che da come ricordo aumenterebbe il crop
#1319609
Lo sapevate, vero?
Nuovo firmware v 2.7 rilasciato il 21/07/2020
https://av.jpn.support.panasonic.com/su ... l/gh5.html
  • 1
  • 173
  • 174
  • 175
  • 176
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]