Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1319554
Ho effettuato un montaggio di una Cresima usando Premiere Pro v.14.3 usando video provenienti da una JVC HD100 (.m2t), da una Canon EOS 7D (.mov) e una presentazione da After Effects (.m2v).
Il montaggio è quasi terminato e tutti i files video stanno lavorando egregiamente senza intoppi e/o rendering.
Ieri sera ho deciso di aggiornare Premiere all'ultima versione 14.4 e...... ORRORE!!! :evil:
Ho riaperto il progetto e sono comparsi diversi danni:
1- una sfilza interminabile di errori "Sostituzione impossibile del frame...";
2- "Recupero impossibile del frame...";
3- i video non sono più leggibili (le anteprime - monitor e programma - rimangono nere) con conseguente comparsa di ulteriori errori;
4- le icone sulla timeline sono tutte nere.
Ho chiuso e riaperto Premiere creando un progetto con i soli video .m2t della JVC e sembra che li legga (anteprime visibili) ma quelli della Canon e di After Effects NULLA! NON VISIBILI!! :cran:
Premetto che tutti gli aggiornamenti fino alla v.14.3 sono andati a buon fine senza errori nella timeline.
Preso dallo sconforto ho riportato Premiere alla versione precedente 14.3 e tutto è ritornato alla normalità come era prima.
Tutto funzionante come dovrebbe.
Cosa può essere successo?
Qualcun altro ha avuto esperienze simili?
CIAO
#1319560
Quando si aggiorna un software è meglio aspettare che i progetti siano terminati. Praticamente ogni nuova versione ha un nuovo file prproj che non è compatibile con la vecchia versione. Quindi se aggiorni durante un progetto in corso, quando riapri il vecchio progetto con la nuova versione di Premiere Pro, il software esegue una conversione del progetto per renderlo compatibile con la nuova versione. Quindi è un rischio aggiornare durante la lavorazione di altri progetti. La cosa migliore da fare è creare i nuovi progetti direttamente dalla nuova versione.
Nel tuo caso si sarebbe sistemato tutto eliminando tutti i file della cache e di rendering, così Premiere all'avvio li avrebbe ricreati compatibili con la nuova versione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]