Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Rider
CatoCato ha scritto: mer, 23 set 2020 - 06:02 Occhio che quello encodato con HandBrake ancorchè con bitrate impostato in Avg Bitrate (kbps) 50000 - 2 Pass-Encoding Turbo first pass - in effetti ha restituito un file di soli 20Mbps: questa è la cosa strana.
ed io cosa ho scritto??? 8)
Suppongo che per la tipologia di encoding che hai richiesto ( Avg Bitrate (kbps) 50000 - 2 Pass-Encoding Turbo first pass , profilo 4) si sia raggiunta la cosiddetta "saturazione", cioè la migliore qualità possibile in quelle condizioni e con quelle immagini. Evidentemente queste succede non a 50Mbps a ma a già a 20Mbps.
Con AME, che sicuramente ha altri parametri, questa limitazione non è impostata sull'encoder e riesce per default ad assicurare i 50Mbps
da CatoCato
Rider ha scritto: mer, 23 set 2020 - 10:01
CatoCato ha scritto: mer, 23 set 2020 - 06:02 Occhio che quello encodato con HandBrake ancorchè con bitrate impostato in Avg Bitrate (kbps) 50000 - 2 Pass-Encoding Turbo first pass - in effetti ha restituito un file di soli 20Mbps: questa è la cosa strana.
ed io cosa ho scritto??? 8)
Suppongo che per la tipologia di encoding che hai richiesto ( Avg Bitrate (kbps) 50000 - 2 Pass-Encoding Turbo first pass , profilo 4) si sia raggiunta la cosiddetta "saturazione", cioè la migliore qualità possibile in quelle condizioni e con quelle immagini. Evidentemente queste succede non a 50Mbps a ma a già a 20Mbps.
Con AME, che sicuramente ha altri parametri, questa limitazione non è impostata sull'encoder e riesce per default ad assicurare i 50Mbps
beh allora ho capito male io: scusami!
da CatoCato
Rider ha scritto: mer, 23 set 2020 - 18:25 non c'è di che scusarsi :birra:
... sono a dieta: niente birra ahimè :cry:
Comunque grazie lo stesso!
[Tecnica] 25 fps con shutter 90

Ciao a tutti, ultimamente guardando alcuni backsta[…]

su oggetto multimediale appare la possibilit&agrav[…]

Salve a tutti

Sono un neofita ;) e confido di trovare qualche a[…]

[Gimbal] consiglio acquisto

ciao a tutti, come dicevo nella presentazione mi s[…]