Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1319629
Ho due versioni dello stesso video una leggermente più corta dell'altra.
Voglio spostare l'audio della seconda nella prima, ma per farlo in modo coerente ho bisogno di sapere dove sono le differenze.
Per non cercare a mano mi chiedo se cé qualche funzione che compara i diversi frame e trova le corrispondenze, in modo da capire dove eventualmente tagliare e fare ripartire l'audio.
#1319634
davide445 ha scritto:Ho due versioni dello stesso video una leggermente più corta dell'altra.
Voglio spostare l'audio della seconda nella prima, ma per farlo in modo coerente ho bisogno di sapere dove sono le differenze.
Per non cercare a mano mi chiedo se cé qualche funzione che compara i diversi frame e trova le corrispondenze, in modo da capire dove eventualmente tagliare e fare ripartire l'audio.
Io l'ho fatto decine di volte, sempre a mano.
Sovrapponi i video, vai a metà e vedi se corrisponde. Se si, va a tre quarti, altrimenti ad un quarto e così via fino a trovare il taglio.
Questo se le differenze sono un taglio e non la velocità.
L'ho fatto su film da 2 ore, trovando tutte le differenze in meno di un ora. Non mi sembra una ragionevper invocare automatismi, comprendo però che ormai siamo in un mondo di pigri...

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1319635
willyfan ha scritto: dom, 27 set 2020 - 16:22 Io l'ho fatto decine di volte, sempre a mano.
Sovrapponi i video, vai a metà e vedi se corrisponde. Se si, va a tre quarti, altrimenti ad un quarto e così via fino a trovare il taglio.
Questo se le differenze sono un taglio e non la velocità.
L'ho fatto su film da 2 ore, trovando tutte le differenze in meno di un ora. Non mi sembra una ragionevper invocare automatismi, comprendo però che ormai siamo in un mondo di pigri...
Certo farlo a mano e la prima cosa che mi è venuta in mente, ma non sono un professionista quindi sicuramente ci metterò più tempo di te :-), inoltre poi dovrò farci altre attività che porteranno via altro tempo, ho anche altre attività che aspettano, e poi mi piace imparare qualcosa dei tool che uso all'1% delle loro possibilità (forse).
#1319636
Non so se ci siano degli automatismi...
Io per fare questo tipo di raffronti metto i due video sovrapposti su una timeline, e quello sopra lo faccio "moltiplicare" in "sottrai", tutti i frame uguali saranno neri. Quelli non uguali avranno striature ben visibili.

Ciao
#1319639
Alla fine l'umile PowerDirector ha risolto il problema, in pochi click ho creato una vista sdoppiata e sincronizzata dei due video (in Resolve ero ancora a leggere i forum e vedere video tutorial per capire come fare), da cui ho capito velocemente bastava allineare la fine per allineare anche tutto il resto.
Un po' di taglia e cuci ed ho finito questa parte, il resto fatto con HitFilm.
Per compiti semplici gli strumenti semplici a volte sono i più efficaci.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]