Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1319656
Buongiorno a tutti!

Premessa:
Recentemente mi sto dedicando alla pubblicazione su Instagram di alcuni miei video musicali, cercando di proporre un montaggio video "simpatico" e accattivante.
Mi sono approcciato da poco a questo mondo, sono un novello-molto-novello. Sto leggendo e studiando molto!

Veniamo alla mia idea principale in cui mi piacerebbe sbattere la testa... e probabilmente fracassarmi il cranio :)
Vorrei creare una sigla iniziale per questi miei video.
In questa sigla vorrei visualizzare lo schermo di una slot machine in funzione con i rulli che si fermano e mostrano su tutti e tre la stessa scritta (classica visuale della vincita dei "7") e poi un po' di festa (es. le tre scritte che si gonfiano, si colorano, note musicali o strumenti musicali che escono da ovunque, ecc. ecc.)

Immagine

Spero di aver reso bene l'idea.
Da dove posso iniziare per produrre tutto questo? Di quali software avrei bisogno?
Avrei la possibilità di utilizzare Adobe Premiere.
Dovrei partire da una base/video già impostato di una slot machine in funzione e modificare la schermata o meglio partire da zero?
Avete idee/consigli vostri su come procedere a riguardo o tutorial ai quali indirizzarmi?

Grazie mille in anticipo, conto nel vostro aiuto!

Ciao!
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 29 set 2020 - 18:06, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1319699
Ciao.

Adobe Premiere, temo, non sarà sufficiente. Avrai, sicuramente, bisogno anche di un buon software di video compositing, motion graphics e vfx (After Effect, Fusion, Nuke, Mocha, HitFilm, Boris Red).
Alcuni di questi si trovano anche in versione free, o express...ovviamente, con opzioni limitate. Sappi, però, che sono software non semplici da usare e hanno, alcuni, un costo considerevole.

Se hai voglia di studiare, qui trovi due semplici esempi di ciò che intendo, della tipologia di software che occorre, della filosofia di lavoro da seguire e dei "layer" (livelli) grafici da creare e animare.




Spero ti siano di aiuto.

PS. Fossi in ME, che esperto di compositing non sono, partirei dal video di una slot machine già animata (in rete se ne trovano di certo) e, attorno a quella, creerei personalizzazioni (note animate, lettere, ecc.), facendo, però, attenzione che il tutto sia "graficamente" coerente (colori, caratteri, stile, ecc.)

Ciao.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]