Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1241365
Il 4k dci è già uno standard per il cinema, non lo è e non lo sarà mai per la tv.
Se si devono girare cose ad uso cinematografico spot compresi il 4k è meglio del uhd

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
#1241390
Sono tutte cavolate: 100 px a destra e 100 px a sinistra non cambiano nulla...
li fuori, c'è un mondo che ancora registra in Full Hd, o 2K...è la qualità e non la densità
dei pixel...e non c'è nessuna cinematografia con GH4...che si fa con componenti discreti:
Red, Arri, Canon cine, Panasonic Varicam, Sony Cinealta, Kine...
Serie di lenti serie: da Cp2 in sù (tutte S35 o FF)... a me piacciono le Cookie

Chiaramente chi si accontenta gode: Gh4, un Kit lenti economica tipo Samyang, un registratore EXT
come il VA, un VariND, un mattebox, cage e followfocus cinese, budget da 5000 Euro ci puoi giocare.
#1241391
Io ho fatto varie cose destinate alla proiezione cinematografica con la gh4. Non sarebbe cambiato molto se le avessi girate in UHD? Forse.
Ma sono più contento così.
Altra cosa: non tutte le produzioni cinema fanno volare sotto un drone una red o una alexa. So di situazioni (non in italia) dove hanno usato anche reflex o la gh4. Esiste una azienda svedese che per usi cinema monta una gh4 con pix-e5 come recorder su un drone.
Che poi la fuori esista un mondo che registra come gli pare lo sappiamo.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
#1241676
Buongiorno a tutti.
noto che tutti i recorder esterni che menzionate sono anche ottimi monitor con notevoli funzioni.
Pur riconoscendo l'utilità del monitor grande e via dicendo, personalmente (non facendone un uso pro) farei tranquillamente a meno di tutti gli optionals annessi e connessi "accontentandomi" della registrazione 4k 10 bit 4:2:2.
E qui Vi chiedo: ma esiste qualcosa di simile che consenta quindi un risparmio rispetto ai prodotti top di gamma che menzionate?
Grazie e un caro saluto.


Ti puoi accontentare del Video Assist della BMD, dovrebbe essere il meno costoso, un poco sotto ai 1000 euro.

grazie.
Da un punto di vista del REC la rinuncia è il 4k (lavora sino all'UHD)?


e in ogni caso anche il prodotto BMD funge da monitor... Possibile che non esista la possibilità di risparmiare acquistando un prodotto che sia solo registratore esterno 4K 10 bit 4:2:2 senza essere costretti a pagare tutte le altre funzioni legate all'hardware ed al software monitor?
#1241725
E chi lo ha detto che non vengono usati?
Infatti ho scritto "non tutte le produzioni lo fanno" non che non vengono usate.
#1245834
ciao Willy, riprendo qui il discorso che avevo iniziato nel topic della gh 4.
tu esci dalla gh 4 in mini hdmi e entri in questo monitor recorder, registri sia in camera, sia in questo recorder in UHD o in 4k che sia . fai fare un downscaling interno e un interlaccio al recorder e esci dal recorder con l'uscita SDI 1080 50i? ho capito bene?
#1245852
Si, tranne per il fatto che non mi esce un reale interfacciato, ma un psf.
#1319661
Un saluto a tutti.
Riprendo questo topic vecchio di quasi 5 anni per chiedere se il PIX-E5 è ancora oggi valido o, in caso negoativo (come presumo), quale è la migliore alternativa attuale.
Grazie.
#1319665
CatoCato ha scritto:Un saluto a tutti.
Riprendo questo topic vecchio di quasi 5 anni per chiedere se il PIX-E5 è ancora oggi valido o, in caso negoativo (come presumo), quale è la migliore alternativa attuale.
Grazie.
Se devi registrare esternamente, direi che gli atomos oggi sono ottimi. Il nonja 5 è più economico, shinobi costa un po'. Ma a cosa ti serve?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1319666
willyfan ha scritto: mer, 30 set 2020 - 06:51
CatoCato ha scritto:Un saluto a tutti.
Riprendo questo topic vecchio di quasi 5 anni per chiedere se il PIX-E5 è ancora oggi valido o, in caso negoativo (come presumo), quale è la migliore alternativa attuale.
Grazie.
Se devi registrare esternamente, direi che gli atomos oggi sono ottimi. Il nonja 5 è più economico, shinobi costa un po'. Ma a cosa ti serve?
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Per registrare esternamente dalla GH5
#1319667

CatoCato ha scritto:
willyfan ha scritto: mer, 30 set 2020 - 06:51
CatoCato ha scritto:Un saluto a tutti.
Riprendo questo topic vecchio di quasi 5 anni per chiedere se il PIX-E5 è ancora oggi valido o, in caso negoativo (come presumo), quale è la migliore alternativa attuale.
Grazie.
Se devi registrare esternamente, direi che gli atomos oggi sono ottimi. Il nonja 5 è più economico, shinobi costa un po'. Ma a cosa ti serve?
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Per registrare esternamente dalla GH5
La gh5, a differenza della gh4, ha già ottimi codec interni.
L'unico vantaggio di un recorder esterno è avere i 10 bit 422 a 4k 60, mi pare poco per spendere oltre 500 euro almeno, specialmente oggi che la gh5 ha qualche anno.
Uno vende la gh5, e aggiungendo meno dei 500 euro compra serenamente una pocket 4k che registra internamente in prores. O con poco più una zcam m4.
Non parliamo dello shinobi...

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1319669
willyfan ha scritto: mer, 30 set 2020 - 07:54 La gh5, a differenza della gh4, ha già ottimi codec interni.
L'unico vantaggio di un recorder esterno è avere i 10 bit 422 a 4k 60, mi pare poco per spendere oltre 500 euro almeno, specialmente oggi che la gh5 ha qualche anno.
Uno vende la gh5, e aggiungendo meno dei 500 euro compra serenamente una pocket 4k che registra internamente in prores. O con poco più una zcam m4.
........
Concordo.
Circa la vendita della GH5 è quello che sto facendo, ma è dura! Ricevo proposte troppo basse. Non mi va di "svendere". Stiamo a vedere.
#1319670

CatoCato ha scritto:
Concordo.
Circa la vendita della GH5 è quello che sto facendo, ma è dura! Ricevo proposte troppo basse. Non mi va di "svendere". Stiamo a vedere.
basse quanto?



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

#1319671
willyfan ha scritto: mer, 30 set 2020 - 11:32
CatoCato ha scritto:
Concordo.
Circa la vendita della GH5 è quello che sto facendo, ma è dura! Ricevo proposte troppo basse. Non mi va di "svendere". Stiamo a vedere.
basse quanto?
Non più di 1000 € il solo corpo.
Ho sentito Adcom che a fronte dell'acquisto di una Z-Cam E2-m4 nuova (€ 1703) mi offre 800 euro !

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]