Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1319975

madcat ha scritto:aspetto che tu ci dia la data di broadcasting...
purtroppo questo non è un prodotto che sarà trasmesso (stiamo lavorando su un altro prodotto con stile diverso che invece andrà su rai 5), è on line sul sito del cliente. È possibile vederlo iscrivendosi gratis sul loto sito.
Riguardo allo stile di ripresa, è palesemente ispirato a masterclass che è lo stile che oggi va per la maggiore per questo genere di cose. Il cliente questo ha chiesto.
Peraltro, non so cosa intendi ma è uno stile abbastanza moderno e non molto usato, certo non da 30 anni.



none dots film

da willyfan
#1319976

CatoCato ha scritto:Format di quark a parte, se è una "masterclass" (lezione di un esperto) il "docente" dovrebbe guardare gli ascoltatori/allievi, quindi o gli ascoltatori virtuali online - e quindi in camera - o gli ascoltatori reali in aula - e quindi MAI in camera.
Sbaglio?
P.S.
guarda che non è per criticare la vostra scelta, ma solo per capire e imparare!
Non c'è una regola: il docente guarda sempre gli allievi in camera (la camera principale) e per non essere noioso c'è una seconda camera che "scruta" di lato. Se il docente si girasse continuamente saremmo costretti a fare molti meno cambi di inquadratura. Anche qui, è uno stile molto apprezzato soprattutto in USA, e si sta abbastanza diffondendo.

none dots film

da CatoCato
#1319977
willyfan ha scritto: mar, 27 ott 2020 - 21:54 .....purtroppo questo non è un prodotto che sarà trasmesso (stiamo lavorando su un altro prodotto con stile diverso che invece andrà su rai 5), è on line sul sito del cliente. È possibile vederlo iscrivendosi gratis sul loto sito.
.......
per cliente intendi Musicom.it ?
da willyfan
#1319978
CatoCato ha scritto:
willyfan ha scritto: mar, 27 ott 2020 - 21:54 .....purtroppo questo non è un prodotto che sarà trasmesso (stiamo lavorando su un altro prodotto con stile diverso che invece andrà su rai 5), è on line sul sito del cliente. È possibile vederlo iscrivendosi gratis sul loto sito.
.......
per cliente intendi Musicom.it ?
Nel trailer è indicato, voximago.it

none dots film

da CatoCato
#1319980
willyfan ha scritto: mar, 27 ott 2020 - 23:00
CatoCato ha scritto:
willyfan ha scritto: mar, 27 ott 2020 - 21:54 .....purtroppo questo non è un prodotto che sarà trasmesso (stiamo lavorando su un altro prodotto con stile diverso che invece andrà su rai 5), è on line sul sito del cliente. È possibile vederlo iscrivendosi gratis sul loto sito.
.......
per cliente intendi Musicom.it ?
Nel trailer è indicato, voximago.it
OK, mi sono iscritto ma non lo trovo. Puoi aiutarmi ? Mi piacerebbe vederlo.
Grazie.
da willyfan
#1319981

CatoCato ha scritto: OK, mi sono iscritto ma non lo trovo. Puoi aiutarmi ? Mi piacerebbe vederlo.
Grazie.
devi andare nella didattica.



none dots film

da CatoCato
#1319982
willyfan ha scritto: mer, 28 ott 2020 - 08:24
CatoCato ha scritto: OK, mi sono iscritto ma non lo trovo. Puoi aiutarmi ? Mi piacerebbe vederlo.
Grazie.
devi andare nella didattica.
OK trovato, grazie.
da CatoCato
#1320020
Con le Zcam è preferibile usare le schede Cfast o un HDD esterno SSD ?
Per quanto riguarda le schede Cfast quale è consigliabile usare?
Grazie.
da madcat
#1320021
willyfan ha scritto: mar, 27 ott 2020 - 21:54Peraltro, non so cosa intendi ma è uno stile abbastanza moderno e non molto usato, certo non da 30 anni.
E' una vita che vediamo le pubblicità delle compagnie aeree; una vita che vediamo promozioni sulla BBC patrocinate dal ministero dell'agricoltura e della fauna del [CUT].
Lo stile freddo visto attraverso un vetro pulito; lo stile plastificato, rigido, formale, aziendale: ma da azienda americana in un grattacielo di vetro-cemento. É un cliché, lo detesto. Io avrei usato un approccio granulare: più organico, intimista.

Ciao
da willyfan
#1320024
CatoCato ha scritto: ven, 30 ott 2020 - 14:05 Con le Zcam è preferibile usare le schede Cfast o un HDD esterno SSD ?
Per quanto riguarda le schede Cfast quale è consigliabile usare?
Grazie.
Le cfast sono la cosa ideale, ma funzionano anche gli ssd esterni. Da parte mia, ho preferito un approccio "misto", ho comprato due adattatori da cfast a ssd nei quali posso infilare degli ssd nudi. Superato il costo iniziale di circa 100 euro, ora posso usare degli ssd da 50 euro per 500 gb, con la stessa affidabilità delle cfast.
Ma le cfast (le consigliate sono le angelbird) costano anche 300 euro per 256 gb. Le integral che comunque vanno benissimo costano 190 euro per 256 gb. A meno trovi solo le komputerbay, che non sono ben testate e comunque "a meno" si intende 10 euro.
Io uso gli ssd CRUCIAL 512 gb mx 500, ottimi, veloci e al costo di 55-65 euro cad.
da willyfan
#1320025
madcat ha scritto: ven, 30 ott 2020 - 14:27 E' una vita che vediamo le pubblicità delle compagnie aeree; una vita che vediamo promozioni sulla BBC patrocinate dal ministero dell'agricoltura e della fauna del [CUT].
Lo stile freddo visto attraverso un vetro pulito; lo stile plastificato, rigido, formale, aziendale: ma da azienda americana in un grattacielo di vetro-cemento. É un cliché, lo detesto. Io avrei usato un approccio granulare: più organico, intimista.

Ciao
Non vedo l'attinenza tra la pubblicità delle compagnie aeree e le promozioni del ministero dell'agricoltura e questo prodotto (di cui non so se hai visto solo il trailer o cosa) e quindi non comprendo la pur legittima critica.
Tuttavia, se hai un esempio dell' "approccio granulare: più organico, intimista." mandamelo, lo vedrò volentieri.
da CatoCato
#1320030
willyfan ha scritto: ven, 30 ott 2020 - 15:55
CatoCato ha scritto: ven, 30 ott 2020 - 14:05 Con le Zcam è preferibile usare le schede Cfast o un HDD esterno SSD ?
Per quanto riguarda le schede Cfast quale è consigliabile usare?
Grazie.
Le cfast sono la cosa ideale, ma funzionano anche gli ssd esterni. Da parte mia, ho preferito un approccio "misto", ho comprato due adattatori da cfast a ssd nei quali posso infilare degli ssd nudi. Superato il costo iniziale di circa 100 euro, ora posso usare degli ssd da 50 euro per 500 gb, con la stessa affidabilità delle cfast.
Ma le cfast (le consigliate sono le angelbird) costano anche 300 euro per 256 gb. Le integral che comunque vanno benissimo costano 190 euro per 256 gb. A meno trovi solo le komputerbay, che non sono ben testate e comunque "a meno" si intende 10 euro.
Io uso gli ssd CRUCIAL 512 gb mx 500, ottimi, veloci e al costo di 55-65 euro cad.
Grazie per la risposta. Sii gentile: dammi i link dove trovare gli adattatori da cfast a ssd
da willyfan
#1320034

CatoCato ha scritto: Grazie per la risposta. Sii gentile: dammi i link dove trovare gli adattatori da cfast a ssd
https://www.ebay.it/itm/CFAST-to-SSD-Ad ... 3475524534


nine dots film


Ultima modifica di willyfan il ven, 30 ott 2020 - 23:09, modificato 1 volta in totale.
da CatoCato
#1320035
willyfan ha scritto: ven, 30 ott 2020 - 23:09
CatoCato ha scritto: Grazie per la risposta. Sii gentile: dammi i link dove trovare gli adattatori da cfast a ssd
https://www.ebay.it/itm/CFAST-to-SSD-Ad ... 3475524534
Grazie.
Quindi, se ho capito bene, in alternativa alla scheda CFast Integral 256 GB

questa combinata:
Adattatore da Cfast a SSD
https://www.ebay.it/itm/CFAST-to-SSD-Ad ... 3475524534
+
SSD Crucial MX500 500GB
da CatoCato
#1320037
CatoCato ha scritto: ven, 30 ott 2020 - 17:53
willyfan ha scritto: ven, 30 ott 2020 - 15:55
CatoCato ha scritto: ven, 30 ott 2020 - 14:05 Con le Zcam è preferibile usare le schede Cfast o un HDD esterno SSD ?
Per quanto riguarda le schede Cfast quale è consigliabile usare?
Grazie.
Le cfast sono la cosa ideale, ma funzionano anche gli ssd esterni. Da parte mia, ho preferito un approccio "misto", ho comprato due adattatori da cfast a ssd nei quali posso infilare degli ssd nudi. Superato il costo iniziale di circa 100 euro, ora posso usare degli ssd da 50 euro per 500 gb, con la stessa affidabilità delle cfast.
Ma le cfast (le consigliate sono le angelbird) costano anche 300 euro per 256 gb. Le integral che comunque vanno benissimo costano 190 euro per 256 gb. A meno trovi solo le komputerbay, che non sono ben testate e comunque "a meno" si intende 10 euro.
Io uso gli ssd CRUCIAL 512 gb mx 500, ottimi, veloci e al costo di 55-65 euro cad.
Un chiarimento: quale è il vantaggio di usare l'SSD esterno con l'adattarore Cfast anzichè direttamente collegato alla camera via USB ?
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 33

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]