Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1320048
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma nn ho trovato nessuna discussione sul tema. Volevo sapere se le mirrorless hanno dei limiti usandole come dispositivi per dirette video. Io uso videocamere Canon (g60) con l'ottimo atem mini, ora volevo aggiungere un'altra camera ma per versatilità stavo guardando le mirrorless. La mia paura è però che su una diretta di magari 4 ore l'obiettivo scaldi troppo e nn regga. Mi sapete aiutare? Grazie!
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 01 nov 2020 - 08:06, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1320052
piciaro ha scritto:Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma nn ho trovato nessuna discussione sul tema. Volevo sapere se le mirrorless hanno dei limiti usandole come dispositivi per dirette video. Io uso videocamere Canon (g60) con l'ottimo atem mini, ora volevo aggiungere un'altra camera ma per versatilità stavo guardando le mirrorless. La mia paura è però che su una diretta di magari 4 ore l'obiettivo scaldi troppo e nn regga. Mi sapete aiutare? Grazie!
Per questo problema, ci sono mirrorless e mirrorless.
Io ho usato anche per dirette da 7 o 8 ore le gh5, senza problemi.
Attualmente sto prevalentemente usando zcam, ma usando la connessione di rete senza atem mini ma con vmix, in modo da non avere sostanzialmente problemi con la distanza, anche queste senza problemi.
Eviterei mirrorless sony che hanno spesso problemi di surriscaldamento.

nine dots film

#1320054
Grazie mille, beh zcam gran bel prodotto! Darò un occhio alle gh5 per iniziare, vediamo se altri hanno esperienza del genere con altre mirrorless.
#1320099
Grazie mille, ho studiato un po nel weekend e mi sto orientando sulla nuova xt4 della fujifilm, ho trovato il classico "amico di un amico" che non l'ha usata per streaming ma per 50min in 4k di riprese e nn ha fatto una piega quindi secondo lui nn ci sono problemi. Se qualcuno ha altre esperienze sono ben accette!
#1320100
[MOD ON] Piciaro ti è stato inviato un messaggio privato che ti invito a prendere in considerazione. Grazie. [MOD OFF]

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]