Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Buongiorno a tutti,
come ho detto nella presentazione, vorrei unire la mia passione al mio lavoro e buttarmi nella produzione di video aziendali.
Possiedo una Canon Legria HF G30, bellissima macchina ma ormai un po' datata, e vorrei sostituirla con una nuova videocamera 4k (non Reflex o Mirrorless....preferisco le videocamere).
Mi sono trovata molto bene con Canon, ma ovviamente sono aperta a tutte le opzioni possibili.
Come budget ho circa 2.000 / 3.000 € e facendo una ricerca, mi sembrano interessanti la Canon XA55, la Blackmagic Ursa broadcast, e la zcam.......sono parecchio indecisa, non vorrei commettere errori e fare l'acquisto migliore possibile.
Come dicevo mi servirà per video aziendali, quindi slow motion, poco rumore video in basse luci, 4K, ecc.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!
Buona giornata
Claudia
Ciao Claudia, tra le scelte per una cam futura stai accostando una videocamera (la Canon) con due cineprese digitali che, appositamente "akkittate", sforano ampiamente il budget da te prefissato. Se vuoi rimanere nel form factor da videocamera, potresti vagliare la Panasonic HC-X1
Ciao Halosis e grazie mille per la risposta!
A questo dovrò orientarmi per forza su una videocamera.
Ho visto la Panasonic che mi hai indicato e sembra decisamente buona!
Prima di decidere però devo togliermi un ulteriore dubbio: mi conviene stare su Canon, Sony o Panasonic? Si equivalgono o qualcuna a parità di prezzo è qualitativamente superiore alle altre?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Ciao Claudia, si equivalgono tutte. Altrimenti non riuscirebbero a stare sul mercato. Quello che cambia è che ognuna ha le sue caratteristiche specifiche, quindi le differenze sono più di gusto o esigenze spechifiche del professionista o del progetto.

Personalmente ritengo che anche nel tuo campo le videocamere con ottica fissa siano diventate obsolete, e fossi in te mi orienterei su una videocamera ad ottiche intercambiabili, per non restare indietro rispetto alla concorrenza, che immagino avrai nella tua zona.

Pertanto ti consiglio di rivolgerti al mercato dell'usato, dove con il tuo budget potresti riuscire ad arrivare alla Sony FS5, che qualche anno ma ha praticamente tutte le caratteristiche che cerchi e si adatta molto ai tuoi scopi. Altrimenti sul nuovo la scelta secondo me è tra la Blackmagic Pocket 6K o la Zcam E2-S6.

Grazie ancora!

...... Molto interessante: complimenti! Sareb[…]

Salve oggi finalmente ho capito il problema della […]

Esatto, è quello il punto. Nel 90% dei casi[…]