Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Blenderpeppe
#1320385
Salve a tutti, sto assemblando un PC per l'editing avrei delle domande da porvi.
1 Quali sono le caratteristiche che devo vedere?
Alcuni dicono che i GB non sono un parametro fondamentale per valutare la performance della scheda video, ma l'architettura lo è e io non sono un tecnico non ho molto dimistichezza con queste cose.
2- Come evitare il collo di bottiglia?
Io ho un AMD Ryzen 6 core 3400 Ghz, avete qualche scheda video sotto i 500 euro da consigliarmi? Lavorerò soprattutto con Da Vinci Resolve
da willyfan
#1320678
Con i videogiochi la ram può non essere fondamentale, con davinci si. Direi se riesci a trovare una 3060 o meglio ancora una 3070.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

da madcat
#1320679
C'è una cosa che non capisco: per decenni i mainstream di Hollywood sono stati montati Off-line, ed oggi chiunque si delizi di video ha bisogno di attaccare Da Vinci a una mezza dozzina di nodi in tempo reale, con un file di 4096 x 2160 pixel almeno, a 60fps. Mah...
da willyfan
#1320685

madcat ha scritto:C'è una cosa che non capisco: per decenni i mainstream di Hollywood sono stati montati Off-line, ed oggi chiunque si delizi di video ha bisogno di attaccare Da Vinci a una mezza dozzina di nodi in tempo reale, con un file di 4096 x 2160 pixel almeno, a 60fps. Mah...
Anche una dozzina intera, e pure di più.
A Hollywood si faceva anche il cinema muto, e quello in bianco e nero. Una volta. Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...
Sarebbe come dire, per millenni la gente è andata in giro a cavallo e adesso chiunque va in giro in automobile.
I tempi cambiano, facciamocene una ragione.
L'unica cosa che condivido sono i 60 fps, che non servono a niente...

nine dots film

da madcat
#1320688
willyfan ha scritto: mer, 02 dic 2020 - 00:31 A Hollywood si faceva anche il cinema muto, e quello in bianco e nero. Una volta. Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...
No, parlo del 1990, del 2000 e fino a quando si è usata la pellicola per la maggioranza dei film di un certo budget . Walter Murch è passato da Media Composer a Final Cut con cui ha montato Cold Mountain in SD. Nel 2004 ci ha anche scritto un libro.

https://www.amazon.it/Behind-Seen-Walte ... 8&qid=&sr=

Non voglio fare il retrogrado, o il vecchio che, si sa, in quanto vecchio tende a guardare indietro. Solo che mi vien da ridere quando vedo gente che senza Da Vinci si sente penalizzata. Ma che si faccia dei proxy...

https://en.wikipedia.org/wiki/Walter_Murch

Post scriptum.
Con da Vinci meglio due GPU: una per la GUI e l'altra per il rendering RT.
da willyfan
#1320691

madcat ha scritto:Non voglio fare il retrogrado, o il vecchio che, si sa, in quanto vecchio tende a guardare indietro. Solo che mi vien da ridere quando vedo gente che senza Da Vinci si sente penalizzata. Ma che si faccia dei proxy...

...
Con da Vinci meglio due GPU: una per la GUI e l'altra per il rendering RT.
Ho compiuto qualche giorno fa 61 anni. Non sono un ragazzino e gran parte della mia vita professionale l'ho passata tra pellicole e nastri magnetici.
Proprio perché conosco questi mezzi posso dire che non li rimpiango?
Mi sa che è più da giovani il rimpianto nostalgico di un passato conosciuto di riflesso.

Riguardo l'ultima affermazione, si, è meglio. Ma se hai una sola gpu potente non è una discriminante.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

da Eriberto
#1321348
Salve, sono nuovo su questo forum,
vorrei assemblare un pc windows per editing video, grafica e foto
sapreste consigliarmi un'ottima scheda video?
i software di lavoro sono Premiere, After effect, Davinci, cinema4d
da Cinemautore
#1321885
Ciao oltre a una buona scheda video soprattutto a livello di processore GPU, prendi anche una buona CPU, almeno un i5 e 16/32 GB di Ram generale, che ti eviterà appunto i famosi colli di bottiglia!
da 76albe76
#1321899
Attualmente é un momento pessimo per assemblare un pc, schede video introvabili se non a prezzi folli, processori con prezzo sopra la media.
da spranto
#1321946
ciao a tutti
anche io sono alla presa con la scelta e dopo aver letto i consigli di eNvi credo che il meglio sia la Quadro visto che è soprattutto neat video a rallentarmi l' encoding e questo SW sfrutta Cuda.
Gigio

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]