Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1320712
Ciao,

Come faccio ad esportare un video nell'esetto formato dei video che realizzo con il mio cellulare, in modo da poter mandare il video via whatsapp agli amici?

Mi spiego meglio :)
Ho fatto un montaggio video di 44 secondi che esportandolo in mp4 mi pesa 44 mega.
Ma ho delle riprese video fatte con il mio cellulare che durano 44 secondi e pesano 11 mega! E sono sempre degli mp4.

Io vorrei poter comprimere questo filmato che pesa 44 mega a 11 mega, in modo da poterlo girare ai miei amici su whatsapp, come faccio coi miei normali video fatti col cellulare.
(Fermo restando che i filmati fatti col mio cellulare si vedo benissimo su Whatsapp, quindi non capisco perché quelli esportati da Adobe Premiere debbano pesare così tanto a partià diformato...)

Non so se sono stato sufficientemente chiaro. ^^'
Grazie!
#1320714
Dovresti abbassare il bitrate. I file di partenza non possono essere come quelli esportati, pertanto per mantenere un ottima qualità bisogna alzare il bitrate. Nel tuo caso considerando che il video deve essere visualizzato su WhatsApp, non dovrebbe esserci differenza che sia visibile ad occhio umano.
#1320722
Ciao.
Fearless dice bene, e più precisamente dovresti ridurre ad un quarto il valore di bitrate TARGET, facendo una codifica variabile in due passi.
Attenzione a limitare anche il bitrate audio, imitando nel valore quello realizzato dallo smartphone (valori che puoi verificare usando un programma come mediainfo)
#1320745
Le parole chiave sono 3:
Qualità
Compressione
Bitrate.

Un video da 44 secondi, posto che sia in hd, se non venisse compresso occuperebbe oltre 4 giga.
Il formato h264 (mp4 è solo il contenitore) permette di abbassare la dimensione del file praticamente a piacere, a scapito (relativo) della qualità.
Per WhatsApp, da vedere sul telefonino basta poco.
Quindi, fai una prova, comprimi di più assegnando un bitrate più basso finché il tuo video rimane guardabile, poi ti segni il valore da usare in futuro.

Se hai tempo e voglia, puoi ricomprimere un video troppo grande con handbrake, potresti stupirti della qualità che conserva anche a bitrate molto bassi.

nine dots film

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]