Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da toobad
#1320665
Buonsera a tutti, arrivo al punto cercando di ripristinare un vecchio progetto che avevo modificato, ho notato quello che vedete in foto, infinite librerie che sembra si siano generate da sole. In più ogni volta che riapro un progetto renderizzato,ricomincia ogni volta il render....
AIUTATEMIIII PER FAVORE!!
Allegati:
Schermata 2020-11-30 alle 19.26.54.png
Schermata 2020-11-30 alle 19.26.54.png (537.48 KiB) Visto 2811 volte
da goppe
#1320729
Sembrerebbero i backup della libreria. Prova a controllare dalle preferenze dove li salva
da toobad
#1320731
Il backup lo salva sul iMac l'editing su HD ESTERNO. IN PIU QUANDO CLICCO SU UN BACKUP MI APPARE QUESTO.The library “WD 6T” cannot be found in its original locationTo open this library backup, click Save and choose a new location to save the library.
da toobad
#1320732
Ma la cartella di backup non dovrebbe stare sul disco esterno insieme ai media ecc ecc?
da goppe
#1320757
Da quello che vedo questi backup SONO sull'hdd esterno, lo stesso dove hai la libreria.
La cosa che vedo strana è il fatto che tu abbia le cartelle optimized, original e proxy fuori dalla libreria. Glielo hai detto tu manualmente di metterle lì?
Per quanto riguarda i backup non mi è mai capitato di doverne aprire uno, ma se non sbaglio si deve aprire da file->open library->from backup.
Comunque dall'inspector della libreria puoi decidere dove posizionare i media e i backup. Io ti consiglio di conservare i media originali in cartelle da te organizzate secondo tuoi criteri (che vuol dire spuntare la casella "leave files in place" quando importi) e tutti i media generati (transcoded, render, optimized e original (che se lasci nel luogo di origine dovrebbe rimanere vuota) nella loro posizione di default, cioè all'interno della libreria.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]