Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1320205
Ciao a tutti. Mi è capitato di girare due video diversi con lo stesso microfono e le stesse impostazioni audio, girati entrambi in casa e alla stessa distanza dal microfono e inspiegabilmente il livello dell'audio di uno dei due è molto piu basso. Non riesco davvero a capire da cosa possa essere dipeso. Qualcuno di voi ha qualche idea? Non vorrei mi ricapitasse in futuro. Potrà sembrare una domanda stupida ma volevo chiedervi inoltre: andando ad aumentare il livello di un audio peggiora la qualità? Perchè tutto sommato andando ad inserire un guadagno audio la qualità mi sembra uguale. Grazie a tutti!
#1320243
Cerca di dare più indicazioni relative al microfono che usi, alle modalità di ripresa dell'audio (collegamento alla macchina da presa o a recorder esterno) tipo di connessione del microfono, tipologia e fonte dell'audio ripreso.
#1320759
Effettivamente servirebbero più informazioni per risalire al problema.
andando ad aumentare il livello di un audio peggiora la qualità? Perchè tutto sommato andando ad inserire un guadagno audio la qualità mi sembra uguale.
Aumentando il volume della traccia audio in post-produzione non implica nessun deterioramento della qualità, eventualmente portando su la voce potresti portare su anche rumore di fondo.
#1320760
Come per tutti i circuiti elettrci, aumentare il guadagno implica l'aumento del rumore, che è una perdita di qualità tanto più alta quanto peggiore è il microfono: basso il rapporto segnale/rumore. Tuttavia, se il livello debole dell'audio dipende dalla figura polare del microfono, oltre al rumore di fondo, potresti amplificare anche quelli ambientali e le loro distorsioni : echi, riverberi et c.
#1320810
Come per tutti i circuiti elettrci, aumentare il guadagno implica l'aumento del rumore, che è una perdita di qualità tanto più alta quanto peggiore è il microfono: basso il rapporto segnale/rumore.
e aggiungerei alla catena anche il preamplificatore!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]