Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1321403
Ho fatto trasferire il contenuto di vecchi film 16 mm in file .mp4. Ogni singolo file contiene 3 o 4 film. Ora mi capita che in uno di questi file posso vedere i 4 film solo in ambiente Windows. In ambiente MacOs vedo solo i primi 2. Gli altri due invece sono sostituiti da grossolani pixel in movimento che li rendono praticamente invisibili.Lo stesso capita convertendo il file in formato .AVI. Ho utilizzato Quicktime, VPL e iMovie. Hardware: Mac mini 2018, processore 3 GHz Intel Core i5 6 core, memoria 8 GB 2667 MHz DDR, scheda grafica Intel UHD Graphics 630 1536 MB. Sistema operativo macOs Big Sur versione 11.1 (ma ho provato anche con MacBook Air 2014). Cosa può essere successo? Come posso fare, dato che per l'editing utilizzo comunemente il Mac? Grazie! Un cordiale saluto,

Paolo Nichelli
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 14 gen 2021 - 15:39, modificato 1 volta in totale.
#1321412
Ciao, a parte la questione del titolo del topic, che ho modificato per renferlo conforme al Regolamento (v. art. 10), non vedo particolari motivi per cui dei file mp4 non possano essere letti, tanto è vero che comunque alcuni li leggi. E' più probabile una corruzione dei file che li rende indigesti ai lettori sotto OS X.
Puoi analizzare i file in questione con Media Inspector o Media-info per verifica ulteriore?
#1321415
Paolo Nichelli ha scritto: gio, 14 gen 2021 - 11:57 Lo stesso capita convertendo il file in formato .AVI.
Convertendo usando cosa? Perchè se su mac hai problemi, non puoi certo convertirlo in mac. Quello che puoi provare a fare è convertire in ambiente Windows in formati meno compressi (AVI non è un formato, quindi cosa ci metti dentro?).
#1321484
Grazie William della risposta. Ho convertito in ambiente Windows il file formato .MP4 in file AVI. Ma il risultato non cambia: gli stessi film che non vengono visti quando convertiti in video .mp4 non vengono visti in .AVI. Insomma solo parte del file video risulta visibile ambiente Mac (ma tutto bene in ambiente Windows). Quali formati meno compressi consiglieresti di adottare? Paolo Nichelli
#1321489
Paolo Nichelli ha scritto:Grazie William della risposta. Ho convertito in ambiente Windows il file formato .MP4 in file AVI. Ma il risultato non cambia: gli stessi film che non vengono visti quando convertiti in video .mp4 non vengono visti in .AVI. Insomma solo parte del file video risulta visibile ambiente Mac (ma tutto bene in ambiente Windows). Quali formati meno compressi consiglieresti di adottare? Paolo Nichelli
La domanda era avi cosa? Avi è un contenitore.
La cosa migliore sarebbe in windows usare ffmpeg e convertire in prores.

nine dots film

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]