Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da CatoCato
Un saluto a tutti.
Chiedo consiglio per l'acquisto di un BUON Teleprompter max 200 euro.
Grazie.
da MVAU
Mi sa che con quella cifra il termine BUONO non è compatibile, forse trovi qualcosa per iPhone.
Con il doppio puoi cominciare a trovare qualcosa in formato iPad.
Se vuoi almeno un 17" devi andare molto oltre.
da CatoCato
mi serve una cosa molto semplice senza troppe pretese.
Questo potrebbe andare ?
https://www.amazon.it/TeleprompterPAD-i ... 2132&psc=1
o il suo fratello maggiore
https://www.amazon.it/TeleprompterPAD-i ... 7503&psc=1
da willyfan
Io mi sono procurato delle lastre di vetro da teleprompter, ci ho costruito un telaio ed uso un monitor da 19 pollici.
Funziona benissimo.
Lo si vede in questa foto allegata.Immagine

nine dots film

da CatoCato
che applicazione usi per comporre i testi e farli scorrere ?
da willyfan
ho trovato una semplice app free, ora non ricordo il nome, ma ti faccio sapere.
Se sei connesso al web ne esiste una molto buona pure free.
In altri casi ho usato PowerPoint usando un sw per specchiare il monitor.

nine dots film
da CatoCato
willyfan ha scritto: mar, 19 gen 2021 - 07:55 .......
Se sei connesso al web ne esiste una molto buona pure free.
.....
non capisco bene cosa vuoi dire... in che senso se sei connesso al web ?
da willyfan
Nel senso che è una app online, è necessario essere connesso

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
da CatoCato
OK, grazie.
Quando puoi indicami la ... semplice app free ...e magari il link di quella online ...
da CatoCato
grazie 1000, gentilissimo.
da CatoCato
willyfan ha scritto: lun, 18 gen 2021 - 23:37 Io mi sono procurato delle lastre di vetro da teleprompter, ci ho costruito un telaio ed uso un monitor da 19 pollici.
Funziona benissimo.
....
ho costruito anche io un teleprompter fai da te ed è venuto bene, solo che i caratteri riflessi sono leggermente sdoppiati. Può dipendere dal fatto che ho usato un vetro normale?
Mi diresti dove posso trovarlo online un vetro specifico per teleprompter o che tipo di vetro chiedere a un vetraio ?
da MVAU
In teoria dovresti procurarti delle lastre semi riflettenti abbastanza sottili, e l'immagine delle scritte si deve formare sulla superficie specchiante direttamente senza attraversare il vetro. Poi è un problema di qualità del vetro dell'acrilico che non deve mettere delle dominanti.
Comunque se vuoi guardati questo:

https://www.youtube.com/channel/UCvvSAc ... kfCOtmbiog
da willyfan
CatoCato ha scritto: mer, 20 gen 2021 - 17:06 ho costruito anche io un teleprompter fai da te ed è venuto bene, solo che i caratteri riflessi sono leggermente sdoppiati. Può dipendere dal fatto che ho usato un vetro normale?
Sicuramente, pure io avevo fatto questo errore.
Devo chiedere al mio collega che mi ha procurato i vetri specchiati che sono trattati solo da una parte, ma non è un comune vetraio.

Ciao, che ne dici di un i9-10850K ? Beh &egra[…]

Ciao ragazzi, è un suggerimento utile il v[…]

ma solo per curiosità, quei droni che h[…]

So che potrebbe azzeccarci poco trattandosi di fot[…]