Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1321532
Buongiorno a tutti,
in questi giorni sto riscontrando un problema: ho realizzato delle transizioni su After Effects (shape layers colorati e bianchi) da utilizzare come "preset" su altri programmi di montaggio, tra cui Sony Vegas (quello che uso di più per video su YouTube). Io esporto da After Effects in .mov (Senza perdite, Quick Time, Video codec "Animation") ma Sony Vegas, al momento dell'importazione del file, mi dice che quel file non è supportato. Guardo qualche tutorial e scopro che in realtà si può importare file .mov su Sony Vegas (e utilizzare l'alpha channel) ma i miei, non so come mai, sono impossibilitati ad "entrare".

Sicuramente c'è un passaggio mio sbagliato o qualcosa che non ho impostato e mi è sfuggito, ma volevo sapere se anche voi avete questo problema e se siete riuscito a risolverlo. Grazie mille in anticipo! :uffy:
Ultima modifica di iachidda il gio, 21 gen 2021 - 14:07, modificato 1 volta in totale.
#1321535
Dato che .mov è "solo" un container, posso presumere che sia il codec "animation" a non essere supportato, anche perchè è un codec poco usato e abbastanza vecchiotto. Prova ad esportare in prores 4444.
#1321538
Ti ho corretto io il formato del titolo, puoi integrare quello che ho messo io con la versione di Vegas che stai utilizzando?
#1321540
Uso la versione 17, grazie per aver corretto, non sapevo che dovessi inserire anche in questa sezione il software nominato, ma essendo due quelli menzionati non sapevo quale fosse il più opportuno!

Comunque willyfan mi ha dato il consiglio corretto, infatti usando il codec prores 444 i file sono letti da Sony Vegas correttamente e per questo lo ringrazio molto!
#1321552
Bene. In ogni caso ho rimesso a posto il titolo (Sony è uscita dal 2016 :P ) e spostato il topic nella sua sezione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]