Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da Rainbow2020
#1321670
Buonasera. Sono Giuseppe, 39anni, di Cosenza. Non so usare bene questa piattaforma, ma ci provo. Spero di sbagliare poco.
Quando ero giovane () mi dilettavo a fare dei corti con i miei amici. Tutto in modo amatoriale e per puro diletto. Con gli anni e i mille impegni quotidiani ho trovato sempre meno tempo da dedicargli. Oggi finalmente mi è arrivato il nuovo pc e ho deciso di riprovare a coltivare questa vecchia passione.
Usavo pinnacle, il 12 mi sembra, ma non sono sicuro sulla versione. Ricordo, però, che avevo preso il primo della serie che faceva lavorare su più tracce video. Negli anni ho usato anche adobe premier, che reputo un gran bel programma, ma pinnacle mi sembra più intuitivo e migliore, per chi come me, ha poco tempo da dedicargli.
Premesso tutto questo, vi chiedo. Ho guardato un po’ su internet e ho visto che siamo arrivati alla versione 24 ultimate. Costa 120€ circa. Ho visto, però, che ce n è una versione a 55€. La base credo. Non sono un tipo che cerca il risparmio in genere, ma in questo caso penso che forse potrei, se la versione minore ha le cose che mi interessano.
A me serve lavorare su più tracce video e audio. Come effettti già andavano bene quelli che ricordo della versione 12 , quindi credo posso solo migliore.
Qualcuno sa dirmi le differenze principali e sostanziali fra le due versioni?
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di iachidda il ven, 29 gen 2021 - 08:44, modificato 1 volta in totale.
da ariete2013
#1322027
Ciao, nel link qui sotto trovi le differenze fra le tre versioni di Studio 24.

https://www.pinnaclesys.com/static/pin/ ... rix-it.pdf

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]