- lun, 15 feb 2021 - 21:12
Ciao a tutti, è il mio primo argomento e premetto che me ne intendo davvero poco, vi espongo la mia domanda, grato a chi mi potrà rispondere.
Ho iniziato a trasferire i miei vecchi video dalla mia videocamera al mio pc con ImageMixer ver.1.5 for Sony.
Per creare il file di output, ImageMixer mi fornisce due opzioni:
1) creare direttamente un file .AVI
2) dal file .AVI fare una conversione automatica cancellando il file .AVI e creando un file .MPG
In entrambi i casi i video hanno le stesse caratteristiche che penso dipendano dalla mia vecchia videocamera Sony Handycam TRV33E (4:3 320x240) con questa differenza: file .AVI ha rate 24,98 e file.MPG ha rate 29,97 fps.
Aggiungo che il file AVI è molto più grande di quello ,MPG ma questo per me non è un problema.
Secondo voi con quale delle due scelte succitate ho la qualità e la riproduzione migliori?
Inoltre volendo vedere i video in TV (Europa, sistema PAL) è meglio scegliere 24, 98 o 29,97 rate?
Vi ringrazierei davvero molto per una risposta.
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 18 feb 2021 - 10:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta delle parentesi quadre all'argomento