Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

Grazie William, molto gentile, ma sono sempre piu convinto della troppa fatica e dei costi, penso che rinuncerò...
Se vogliamo dirla tutta da quando abbiamo aperto questo post ad adesso i costi sono molto diminuiti, non c'è più la visita medica auronautica obbligatoria, il costo dei droni si é abbassato, non sei più obbligato a rivolgerti a una scuola di volo (queste ultime due voci erano quelle che facevano lievitare molto)...
jocanguro ha scritto: mar, 02 mar 2021 - 13:18 Grazie William, molto gentile, ma sono sempre piu convinto della troppa fatica e dei costi, penso che rinuncerò...
Mi ricorda quella barzelletta:
2 ragazzi in discoteca, lui guarda lei e le dice:
-vieni a letto con me?-
Lei: -casa mia o casa tua?-
- eh, se c'è da discutere lasciamo perdere!-
GRANDE !!!
carinissima...

ma mi sto impigrendo, anche se mi piacciono da morire, l'uso principale in vacanza per riprendere posti belli (che poi il 90 % di questi sarebbe vietato , città , cattedrali, scogliere...) sarebbe anche appesantito da borse ricambi alimentatori... già ora tra telecamera fotocamera interfoni cellulari, tablet, ho una cospicua borsa di accessori e cavi.. se ci metto anche il drone e gli accessori, non ho piu spazio per le mutande...
ma grazie , anche della barzelletta !!
jocanguro ha scritto: mer, 03 mar 2021 - 15:11 ma mi sto impigrendo, anche se mi piacciono da morire, l'uso principale in vacanza per riprendere posti belli (che poi il 90 % di questi sarebbe vietato , città , cattedrali, scogliere...) sarebbe anche appesantito da borse ricambi alimentatori... già ora tra telecamera fotocamera interfoni cellulari, tablet, ho una cospicua borsa di accessori e cavi.. se ci metto anche il drone e gli accessori, non ho piu spazio per le mutande...
ma grazie , anche della barzelletta !!
Capisco tutto, ma qui il problema non è se sia facile o difficile oggi. Tu vorresti uno smartphone che vola da solo... Ma che costi poco, non ci siano limitazioni, non ci siano batterie da ricaricare...
Capisco.. infatti mi sono presentato male...
diciamo che limitazioni ci possono benissimo essere, ad es, non mi interessa andare oltre 500 mt, non mi serve un tempo di volo superiore ai 10 15 min.. non mi serve il 4k mi basta fullhd (buonino...) vorrei stare dentro ai 200 euro deve essere piccolo e con bracci pieghevoli, sotto i 250 gr , quindi mi accorgo , come dici tu, che ho troppe pretese, ecco perchè tendo a dirmi.. "ma che cavolo voglio ??"
jocanguro ha scritto: gio, 04 mar 2021 - 09:36vorrei stare dentro ai 200 euro
Probabilmente questo è il limite più grosso, visto che si fa fatica a comprare un telefonino decente con questa cifra, figurati uno che vola...
Senza contare che più é leggero più patisce le folate di vento, con vento forte faccio fatica a tenere fermi 2,4 kg

No, in questo caso non è solo la mancanza d[…]

Se hai Final Cut sicuramente hai Motion. Con motio[…]

OK, capisco che non hai la pratica che servirebbe[…]

Non ho capito molto il senso di questo commento. S[…]