Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1322284
Ciao. Sto riportando dei vhs su pc con l'aiuto di viedo capture. Il video purtroppo viene visto disturbato con dei lampeggi sembrano interferenze. Da cosa può dipendere? Neanche con il tracking si sistema. Ho provato a collegare il videoregistratore alla tv attraverso dispositivo hdmi e si vede bene quindi il problema non è il videoregistratore e la scart che lo collega. Potrebbero essere delle impostazioni del sw di cattura? qualche plugin o driver mancante?

grazie
da vibicchi
#1322287
Dovresti almeno dire quali impostazioni hai usato. :book:
Ma anche se usi Windows 10 o altro, :book: perché sembra che funzioni bene su Windows 7 (l'ho letto su Amazon nelle lamentele di alcuni possessori del prodotto), sarà davvero così?

Forse la tua scheda video non ce la fa, :( che scheda hai nel PC? E quanta RAM? E la CPU? :book:
Più informazioni dai e più sarà facile aiutarti da qualche esperto. :wink:

Aspetta altri pareri da chi ne sa qualcosa più di me.
Ciao :birra:
da willyfan
#1322288
Semplicemente, serve un tbc. Gli sganci che vedi sono dovuti alle fluttuazioni del nastro. Il vhs era una schifezza e non è certo migliorato con il tempo (non che sltri sistemi a nastro fossero molto meglio).
Alcuni vhs lo ganno integrato. Anche alcune schede di cattura.
Puoi fare tentativi con varie schede oppure procurartene uno.

nine dots film

da pmacchi040475
#1322289
ho un pc recentemente assemblato e con il precedente non mi dava problemi. adesso ho 32gb di ram, scheda nvdia geforce 2060super, AMD Ryzen 7 3700X 8-Core Processor.
il mio dubbio è che vada in conflitto con qualcosa oppure ci sia qualche interferenza. Usando altro dispositivo che usavo per collegare la wii al tv samsung che non aveva la scart il video si vede, ma poi non saprei come registrare.
l'estate scorsa avevo un pc intel i7 (del 2012) con scheda grafica integrata nella mobo e sono riuscito ad acquisire senza problemi. sembra qualcosa legato al nuovo pc. ho provato a usare 2 programmi diversi per la cattura ARCH soft show biz e debut di NCH ma niente.
il segnale esce ok dal videoregistratore sto provando a riportare anche vhs originali, quindi nastro ok e non deteriorato.
a questo link potete vedere la situazione dei lampeggi / sfarfallii
il videoregistratore è un sony slv e730
da willyfan
#1322294

pmacchi040475 ha scritto:ho un pc recentemente assemblato e con il precedente non mi dava problemi. adesso ho 32gb di ram, scheda nvdia geforce 2060super, AMD Ryzen 7 3700X 8-Core Processor.
il mio dubbio è che vada in conflitto con qualcosa oppure ci sia qualche interferenza. Usando altro dispositivo che usavo per collegare la wii al tv samsung che non aveva la scart il video si vede, ma poi non saprei come registrare.
l'estate scorsa avevo un pc intel i7 (del 2012) con scheda grafica integrata nella mobo e sono riuscito ad acquisire senza problemi. sembra qualcosa legato al nuovo pc. ho provato a usare 2 programmi diversi per la cattura ARCH soft show biz e debut di NCH ma niente.
il segnale esce ok dal videoregistratore sto provando a riportare anche vhs originali, quindi nastro ok e non deteriorato.
a questo link potete vedere la situazione dei lampeggi / sfarfallii
il videoregistratore è un sony slv e730
Ho visto il video, ribadisco quanto scritto sopra, ti serve un tbc.
Se non mi vuoi credere, arrivederci.

nine dots film

da pmacchi040475
#1322295
certo che mi fido. ci mancherebbe altro. non sono esperto cos'è e dove trovo un tbc? quello che non mi spiego è perchè a settembre 2020 sono riuscito a riversare 4 vhs senza problemi con lo stesso vcr. grazie per il supporto.
da willyfan
#1322296
pmacchi040475 ha scritto: lun, 08 mar 2021 - 07:31 quello che non mi spiego è perchè a settembre 2020 sono riuscito a riversare 4 vhs senza problemi con lo stesso vcr. grazie per il supporto.
Dipende da tanti fattori, conta la cassetta e dove è stato registrato.
Attenzione che quel problema, che per inciso conosco bene perchè ce l'ho più o meno evidente ogni volta che devo catturare da un nastro, a volte si nota poco e magari non ci fai caso perchè avviene solo una o due volte sulla casstetta. Il dramma è quando capita continuamente.
Un TBC non è facile da trovare, si trovano usati. Più facile trovare un vhs usato con tbc. oppure puoi tentare, ma non garantisco, usando un convertitore da analogico ad hdmi e successivamente catturare cob una scheda che cattura da hdmi. A volte i convertitori hanno incorporato una sorta di TBC necessario per la conversione in digitale hdmi, ma non garantisco.
Personalmente, quando mi serve ho un amico che mi presta un TBC e risolvo in questo modo.
da pmacchi040475
#1322306
willyfan ha scritto: lun, 08 mar 2021 - 10:23
pmacchi040475 ha scritto: lun, 08 mar 2021 - 07:31 quello che non mi spiego è perchè a settembre 2020 sono riuscito a riversare 4 vhs senza problemi con lo stesso vcr. grazie per il supporto.
Dipende da tanti fattori, conta la cassetta e dove è stato registrato.
Attenzione che quel problema, che per inciso conosco bene perchè ce l'ho più o meno evidente ogni volta che devo catturare da un nastro, a volte si nota poco e magari non ci fai caso perchè avviene solo una o due volte sulla casstetta. Il dramma è quando capita continuamente.
Un TBC non è facile da trovare, si trovano usati. Più facile trovare un vhs usato con tbc. oppure puoi tentare, ma non garantisco, usando un convertitore da analogico ad hdmi e successivamente catturare cob una scheda che cattura da hdmi. A volte i convertitori hanno incorporato una sorta di TBC necessario per la conversione in digitale hdmi, ma non garantisco.
Personalmente, quando mi serve ho un amico che mi presta un TBC e risolvo in questo modo.
Sono riuscito a risolvere il problema utilizzando prima un convertitore rca HDMI che già avevo e poi ho comprato HD video capture che da hdmi mi permette di acquisire il video collegando all'usb.
Domanda: per registrare il video mi consigliate di usare VLC? solo che mi registra in formato AVI e occupa tantissimo spazio. mi consigli un altro software o come ovviare al problema con vlc? ho provato a impostare converti e salvare in mpeg4 ma poi non sento l'audio....
Oggi provo con OBS forse meglio?
da willyfan
#1322317
pmacchi040475 ha scritto: mer, 10 mar 2021 - 07:33Sono riuscito a risolvere il problema utilizzando prima un convertitore rca HDMI che già avevo e poi ho comprato HD video capture che da hdmi mi permette di acquisire il video collegando all'usb.
Ottimo, evidentemente, come avevo supposto sopra, il convertitore da rca a hdmi incorpora un TBC sufficiente.
pmacchi040475 ha scritto: mer, 10 mar 2021 - 07:33Domanda: per registrare il video mi consigliate di usare VLC? solo che mi registra in formato AVI e occupa tantissimo spazio. mi consigli un altro software o come ovviare al problema con vlc? ho provato a impostare converti e salvare in mpeg4 ma poi non sento l'audio....
Oggi provo con OBS forse meglio?
OBS tutta la vita, VLC non va bene nemmeno come player...
#1322380
Con OBS tutto ok volevo confrontarmi con le impostazione per registrare con aspect ratio 4:3. Allego le impostazione che ho messo. mi fai sapere se vanno bene?
l'input è 1920x1080 avendo collegato il videoregistatore al convertitore hdmi che ha 2 levette 1080p e 720p

grazie
Allegati:
parm1.PNG
parm1.PNG (48.86 KiB) Visto 2939 volte
parm2.PNG
parm2.PNG (22.57 KiB) Visto 2939 volte
Cattura 3.PNG
Cattura 3.PNG (43.89 KiB) Visto 2927 volte

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]