Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1322654
Buongiorno a tutti,
Mi sono imbattuta di recente in questo video su Instagram:

https://www.instagram.com/p/CHdsupznoGs/

Ce ne sono altri dello stesso tipo sulla bacheca di questo studio molto famoso nell'ambito della moda. Siccome sono una novizia con Premiere Pro chiedo, se qualcuno ha idea di come si possa realizzare a video questo effetto"scomposto/robotico" di questo genere. Non ho ancora le conoscenza completa di Premiere (lo uso da pochi mesi) e non ho idea se e come si possa fare.
All'inizio avevo pensato ad un programma 3d tipo cinema 4D ma poi l'ho riguardato circa un centinaio di volte e secondo me è un video con degli effetti applicati e un ritardo nei fotogrammi. Perdonatemi se non sono stata professionale nella spiegazione :dimen: Grazie se qualcuno risponderà! Buona giornata a tutti! :oops:
Allegati:
Schermata 2021-04-07 alle 18.21.58.png
Schermata 2021-04-07 alle 18.21.58.png (818.42 KiB) Visto 2340 volte
#1322687
Ciao Erica, non ho Premiere sottomano, ma forse un metodo semplicistico e rapido ci sarebbe.
Potresti provare giocando con l'effetto Echo (se c'è ancora è negli effetti Tempo).
Però il video deve avere sfondo statico e soggetto in movimento. Poi provi le varie impostazioni di sovrapposizione all'interno dell'effetto.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

#1322699
Ho fatto una prova anche io. Ti allego l'immagine che mostra i valori dei parametri che ho usato io per avere una cosa piuttosto simile. Ovviamente tutto dipende dalla ripresa.
In particolare usa un valore negativo per il tempo di eco.
Come operatore eco usa MINIMO.
Intensità 1 e calo quasi 1 (oppure 1 per avere un effetto più vicino a quello del video che hai mostrato tu).
Ciao
Mimmob
Allegati:
Premiere_eco.jpg
Premiere_eco.jpg (213.27 KiB) Visto 1976 volte

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]