Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1322724
Buonasera, sto diventando letteralmente pazzo in quanto non riesco ad aprire un progetto vecchio di Final Cut.
Mi spiego meglio: vorrei modificare il progetto .FCP del mio matrimonio (se non erro era stato fatto nel 2010 con Final Cut 7).
Negli anni ho temporeggiato troppo e, pur mantenendo sempre lo stesso Imac, ho aggiornato il sistema operativo fino ad High Sierra.
Essendo amatore ho provato solo un paio di anni fa a reinstallare Final Cut 7 ma non ci riesco su High Sierra.
Naturalmente non riesco nemmeno ad aprire il progetto .FCP tramite Final Cut Pro X (pur non avendo l'ultima versione).
Vorrei gentilmente sapere come poter procedere per aprire il vecchio progetto ed effettuare delle modifiche.
C'é modo eventualmente di convertire il progetto per lavorare su Final Cut Pro X oppure su Imovie?
Grazie.
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 14 apr 2021 - 11:21, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1322730
Ciao, sei in una brutta situazione.
Una possibilità era rappresentata da un software di terze parti chiamato SendToX (costo 19.99$ - clicca sul link). Quel programma era in grado di portare un progetto Final Cut 7 esportato in formato XML verso FCPX.

FCP 7, però, non è installabile su High Sierra (v. 10.13.x), ma solo fino a Sierra ovvero la v. 10.12.2.

Per poter riutilizzare quel progetto dovresti crearti un nuovo utente Mac con una (piccola) partizione su cui installare:
-Mac Os Sierra (puoi trovarlo QUI);
-FCP 7 (che hai detto di avere)
-SendToX

In questo modo potresti aprire il progetto in FCP 7, esportarlo in formato XML e aprire il formato XML con SendToX e poi, da questo, con FCPX.

Altra possibilità è rappresentata da Retroactive (oggi alla v. 1.9) che "promette" quanto segue:
Run Aperture, iPhoto, and iTunes on macOS Big Sur and macOS Catalina. Xcode 11.7 on macOS Mojave. Final Cut Pro 7, Logic Pro 9, and iWork ’09 on macOS Mojave or macOS High Sierra.
Non lo conosco personalmente quindi non garantisco nulla in proposito.

Altre vie non ne conosco.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]