Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1322760
Buongiorno.
Trattasi di vecchio filmato in MPEG, 720 x 576, frequenza fotogrammi 25,00, formato audio sorgente: 32000 Hz - compresso - Stereo.
Per esportarlo e salvarlo in mp4, come formato scelgo H.264, e poi c'è la casella "predefinito".
Scegliendo youtube 480p SD ottengo un formato 640x480, che mi sembra quello che più si avvicina a 720x576.
Oppure potrei scegliere "personale" e impostare manualmente 720x576 (che nella lista non c'è).
Mi sembrerebbe quest'ultimo il più adeguato, ma gradirei sentire il vostro parere di esperti.
Grazie.
Saluti
#1322761
Ciao, se lavori in una sequenza PAL 720 x 576 (sia standard che widescreen), quando esporti e scegli il formato (nel tuo caso h264) mantiene automaticamente le proporzioni della sequenza. Scegli tu il bitrate e seleziona Max Bit Depht ed esporta.
#1322764
Grazie,
non capisco "Scegli tu il bitrate e seleziona Max Bit Depht ed esporta".
Che cos'è e dove lo trovo?
Ti chiedo inoltre, esportare equivale a masterizzare?
E per ottenere la massima definizione, c'è qualcos'altro che posso fare (con le spunte del riquadro di esportazione)?
Grazie mille.
Ciao
#1322775
brunopass ha scritto: sab, 17 apr 2021 - 18:25 "Scegli tu il bitrate e seleziona Max Bit Depht ed esporta".
Che cos'è e dove lo trovo?
Ti chiedo inoltre, esportare equivale a masterizzare?
E per ottenere la massima definizione, c'è qualcos'altro che posso fare (con le spunte del riquadro di esportazione)?
Ancora una cosa, il bitrate più è alto più è ottimale la definizione? oppure non centra nulla?
Ciao,
scelta del bitrate e max bit li trovi nel riquadro di esportazione. Masterizzare è un modo di esportare specifico per creare un DVD Video o un BD.
Se vuoi creare un DVD Video lo standard prevede l'uso di un video MPEG2, non di un H264, quindi sarebbe meglio procedere con il video originale, per mantenere al meglio la qualità. Se hai editato il file puoi masterizzarlo su DVD direttamente con Premiere (penso, una volta era possibile, su CC non so), oppure lo devi esprtare per farlo masterizzare da altro programma, ma in quel caso è meglio fornire un video mpeg2 già compatibile, cioè con audio PCM o mpeg2 a 48Khz e bitrate attorno ai 9Mbps. Se ricordo bene però Premiere non esporta in MPEG2.
Se fosse vero, è necessario esportare in un formato a zero o bassa perdita. H264 è un compromesso se usi un bitrate sopra i 50mbps

Per tua info, comunque, la massima definizione è già intrinsecamente definita nel formato, ecco perchè ti conviene usare 720x576 piuttosto che il 640x480.
#1322780
A quello che ha detto Rider aggiungo solo un immagine di dimostrazione. Com'è stato detto in precedenza quando crei la sequenza PAL 720 x 576 e poi esporti (ad esempio H264), Premiere Pro mantiene le proporzioni della sequenza di partenza. Vedi questo dove ho fatto le freccette. :book:
Allegati:
Esempio.jpg
Esempio.jpg (106.51 KiB) Visto 1752 volte

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]