Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1322756
Allora se si perde la garanzia meglio lasciare le cose come stanno e sperare che con un ripristino si risolva la cosa. Vediamo intanto se l'autore del topic ci fa sapere come è andata a finire. Buon fine settimana William.
#1322763
Ciao,
ho anch’io ho un msi, però “vecchio” di cinque anni ed ho acquistato di recente una egpu per usare una gtx 1080 tramite la porta tb3.
Ma prima di fare la prova avevo installato studio ed ho avuto problemi di funzionamento col programma.
Non ho avuto il tuo problema, ma vari.. insomma non funzionava come avrebbe dovuto.
Allora decido di fare la prova e collego l’egpu e, sorpresa, win 10 mi dice che le risorse non sono sufficienti per fare funzionare la scheda esterna.
Scrivo al supporto msi italiano e spiego il problema e come risposta mi invita semplicemente a fare gli aggiornamenti del firmware, della porta tb3 e del bios della scheda madre.
Faccio tutto ciò che mi ha invitato a fare e tutto ha funzionato alla grande.
Vi dirò di più, anche senza la egpu adesso tutto va alla grande.
Tutto questo per dire che prima di rifare l’installazione di win 10, scrivi, sia al supporto msi spiegando che hai comprato dvr studio e non riesci a farlo andare, che al supporto black magic spiegando la stessa cosa.
Attendi le risposte che ti daranno e vedrai che probabilmente troverai la soluzione al problema.
La reinstallazione deve essere l’ultima spiaggia soprattutto se perdi la garanzia.
L’hw del tuo portatile non dovrebbe avere nessun problema per farlo funzionare.
Se non sai l’inglese, usa il traduttore google per comunicare.

In bocca al lupo!
#1322767
... altra cosa che puoi fare nel frattempo è disinstallare dvrs e tutti i programmi che l’installazione ti carica con revouninstaller (fai un ordinamento per azienda e trova blackmagic) e fare una pulizia profonda del registro e i file che la disinstallazione normale non pulisce e reinstallalo.
Non è garantito che risolva, se non altro pulisce e prepara la macchina per future installazioni (se non avrà funzionato, ti consiglio di rifare la disinstallazione).
Il programma esiste in due versioni: portable free e la professionale a pagamento.
Microsoft lo sponsorizza per le pulizie del registro mirate.
Prima della cancellazione il programma chiede l’intervento dell’utente.
Ciao.
#1322781
Microsoft lo sponsorizza per le pulizie del registro mirate.
:book:
Grazie per l'informazione. Potresti postare un link dove Microsoft dice di utilizzare questo software? Perché io mi fido poco di questi software e quando vedo fare qualcosa utilizzo DISM o SFC SCANNOW, strumenti di Windows che si utilizzano tramite il Promp dei comandi. :book:
#1322789
https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 894a9627c6

È una delle tante pagine in cui se ne parla.
È chiaro che un minimo di conoscenza su quello che si fa occorre averla, soprattutto quando ad eliminare file o cartelle si va a cancellare qualcuna che è condivisa con altri programmi.
Infatti il programma non cancella in automatico e né corregge il registro se non gli si dà l’ok.
Si possono quindi accettare tutte le variazioni o alcune.

Un’alternativa che propongono è anche Wise uninstaller...

In ogni caso se cerchi su google le parole “revo uninstaller supporto Microsoft” trovi tante pagine che ne parlano.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]