Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Eartfire
#1322664
Prima di tutto ciao a tutti.

Mi appello alle vostre luci per trovare idee per risolvere il mio problema.
Samsung ha presentato gli SSD 980, una nuova gamma di soluzioni M.2 con interfaccia PCIe 3.0 x4. Voglio sapere quali vantaggi ha rispetto a WD Blue SN550 in termini di velocità di lettura e velocità di scrittura? Ho visto pochi commenti sul Samsung 980 su Internet. Se c'è il tuo preferito tra questi due SSD, chiederò la tua opinione.
Merci
Ultima modifica di iachidda il ven, 09 apr 2021 - 08:48, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento mancano le presentazioni
da 76albe76
#1322666
Tutto in linea teorica senza averli provati,
a parte che sono molto simili come prestazioni, penso che non si noti la differenza ,comunque wd di poco piu veloce in scrittura ma con iops migliore per quando riguarda samsung
Gli addetti ai lavori dicono samsung per il gaming, wd per l'edit video, ma ripeto sono molto simili.
da Fearless
#1322672
Gli addetti ai lavori dicono samsung per il gaming, wd per l'edit video
Ciao, dove hai trovato questa informazione?
Perché pugetsystems nelle workstation 8K realizzate per Premiere Pro monta proprio Samsung 980 Pro PCI-E Gen4 M.2 SSD.
:book:
da 76albe76
#1322676
Attenzione, non ho detto che le samsung 980 non vanno bene, semplicemente sono più lente di 300 MB/s di scrittura sequenziale, rispetto alle wd, e nonstante IOPS migliore nelle samsung capisci che 300MB/s in più in scrittura é molto più sfruttato nell'edit che non nel gamimg. Poi ripeto, sono simili (forse anche nel prezzo) probabilemte neanche ti accorgi della differenza se non con cronometro alla mano, mi baso sui dati di misurazione. Se poi qualcuno preferisce montare le une o le altre magari perché ha contratti con quelle aziende. Come troverai configurazioni gioco che montano le wd

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]