Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti,

sono totalmente un neofita e pertanto sto iniziando ora a documentarmi. Attualmente ho a disposizione una canon 6d old più varie ottiche che uso per fotografia (24-70 2.8 mark I, 17-40, 35L 1.4, 85 1.8, 70-200 f4)..e stavo inziando a sperimentare il lato video. Secondo voi mi butto utilizzando la 6d utilizzando le ottiche a disposizione 17-40 e 35 in primis utilizzandola ovviamente in manual e acquistando monopiedi con piedini e testa fluida...oppure affiancare una sony o panasonic usata diciamo sui 300-400 euro tipo g80, o gh4 con adattatori per le mie ottiche?
Qual è secondo voi l'approccio corretto? l' utilizzo per brevi corto e clip inzialmente.
Grazie mille.
Grazie per l'info. a questo punto non so quanto valga la pena acquistare una gh4 più adattatore piuttosto che rimanere in casa Canon e salire con il corpo macchina vendendo la 6d... tra adattatore 500 euro e gh4 usata 300/400, più la mia 6d potrei prendere una rp o 5d III o una R che lato video dovrebbero essere meglio della 6d.
qualcos'altro di adattabile senza spendere una fortuna non esiste?

Ciao madcat, l'app USB Audio Recorder Pro ha la […]

[Zoomh1n + Rode NTG] Problemi di rumore

Ciao, che tipo di regolazione di gain utilizzi sul[…]

[Rig] Come bilanciarlo

se la struttura lo permette, sovresti aggiungere d[…]

Grazie per i consigli... allora aggiungo un secon[…]