Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Salve sono nuovo nel forum e anche nel video making serio. Volevo comprarmi una videocamera (la mia vera prima) per registrare un corto/film. Non conosco le tipologie di videocamere però avevo trovato queste due usate su ebay.
Sony hvc-hd1000p
JVC jy hd200
Si aggirano intorno ai 300 euro e ho visto che nuove arrivano tipo a 900
Però ho visto su youtube qualche shot delle telecamere e la qualità non mi sembra eccelsa ma non posso farci niente perche i video sono vecchi e youtube arrivava al massimo a 720p.
Quindi ho scritto qui per capire se sono buone come diciamo qualità ecc per iniziare a fare un corto.
Grazie in anticipo
Se avete dei consigli sempre in quella fascia di prezzo o poco piu e per quelle tipologie di telecamere ditemi pure
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 13 mag 2021 - 09:23, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
[FCPX] Proxy multipli

Ciao Clara, la risposta è NO, non esiste la[…]

ho usato 2 ingressi hdmi, uno connesso alla deckli[…]

Va solo installato il driver, poi in premiere si s[…]

anche io avrei dubbi sulla qualità, io sono[…]