Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1323032
Non è possibile. Il file proxy serve per il play in camera. Nelle vecchie versioni di firmware veniva registrato dentro il file principale, ma in questo modo è meglio. Diventa semplicissimo usare i proxy già pronti con premiere e davinci, permettendo di editare anche su PC poco performante.

nine dots film
da CatoCato
#1323034
Perfetto, grazie.
da CatoCato
#1323189
Mi sto chiedendo perchè mai questo topic intitolato: [ [Z-CAM] Un nuovo brand sul mercato], stia prendendo questa strana piega.
da lorenzogio
#1323216
Mi chiedo ma a che serve la gabbia sulla zcam se è piena di buchi... è gia' di per se' una camera gabbia....
da willyfan
#1323244


Wong kar-wai ha prodotto questa serie, interamente girata con una e2 f6 zcam...

William Fanelli - 9 dots film

da vibicchi
#1323437
[MOD CUT] Topic ripulito
da CatoCato
#1323438
[MOD CUT] Topic ripulito
da willyfan
#1323439
[MOD CUT] Topic ripulito
da willyfan
#1323757
Ho appena acquistato una coppia di questi prodotti zcam. Si chiamano ipman, e trovo che, al prezzo che hanno, siano un oggetto di estrema utilità.
Per capirci, nell'utilizzo più semplice possono essere impostati uno come trasmettitore e uno come ricevitore di un segnale hd. Al prezzo però di 130 euro più Iva cad.
Ma non finisce e qui: al trasmettitore è possibile collegare fino a 4 device ios o android, e monitorare un video (si pensi ad una camera e il regista, il focus puller e un cliente o due collegati).
Inoltre, ognuno di essi, da solo, può fare uno streaming sia in wifi che su rete cablata di una qualsiasi camera, che di fatto diventa (quasi) come una zcam.
Ad esempio, situazione che capita a me: ho 2 zcam collegate in regia vmix via rete, ma poi ho 2 gh5 distanti abbastanza da non potere usare una hdmi.
Ecco, ne connetto una ad ogni ipman, e le vedo tramite rete cablata, oppure in wifi, ancora più comodo ma la portata dipende dal router che si possiede, potenzialmente ipman arriva a circa 100 metri.
Non male...Immagine

William Fanelli - 9 dots film



da CatoCato
#1323923
grazie per la segnalazione.
Potresti dare una indicazione su dove acquistarli ?
da willyfan
#1323924
Adcom li vende, io però li ho presi in Olanda perché adcom in agosto non garantiva la consegna.

William Fanelli - 9 dots film
da willyfan
#1324250
Aggiungo alcune novità, che servono anche a dare un idea del livello del supporto di zcam, che ha dell'incredibile.
Riassumo.
Come ho scritto sopra, ho acquistato 2 ipman, prodotto nuovissimo ma che volevo usare per le dirette, per utilizzare le mie 2 gh5 sempre tramite la connessione in rete.
Ho fatto due concerti utilizzando gli ipman, collegati però in rete via cavo. Non avendo un router da portare in giro, ho aspettato a testare il collegamento wifi.
In questi giorni, dopo l'ultimo lavoro che mi ha richiesto ore per stendere i cavi di rete, ho deciso di fare il passo.
Per collegare in wifi gli ipman occorre settare gli ipman in modo che conoscano rete e password, per fare ciò si usa una app che però era disponibile solo su ios.
Contattata zcam sul gruppo Facebook, mi hanno fatto scaricare una beta della app in android, che purtroppo non funzionava.
Ho mandato loro un video per mostrare cosa non andava, e nel giro di alcune ore mi hanno mandato una nuova beta, stavolta funzionante, con la quale ho fatto i settaggi.
Devo dire che sono rimasto colpito dalla celerità con cui hanno seguito il mio problema, e risolto. Sono cose che fanno la differenza, se penso ai pesci in faccia che mi sono preso da altri, tipo Apple e Blackmagic...

William Fanelli - 9 dots film


da CatoCato
#1324251
grazie per le informazioni.
da Clicknclips
#1324253
CatoCato ha scritto:Mi sto chiedendo perchè mai questo topic intitolato: [ [Z-CAM] Un nuovo brand sul mercato], stia prendendo questa strana piega.
vibicchi ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma questo topic è dedicato alla Z-CAM oppure sono io che ho mal interpretato il titolo? :book:

Ragazzi qui siete OFF-TOPIC. :(

Fate attenzione, prima che se ne accorga un Moderatore e vi... :lol:

Un saluto e una birra... :birra:
CatoCato ha scritto:
vibicchi ha scritto: mar, 29 giu 2021 - 11:27 Scusate se mi intrometto, ma questo topic è dedicato alla Z-CAM oppure sono io che ho mal interpretato il titolo? :book:
Ragazzi qui siete OFF-TOPIC. :(
Fate attenzione, prima che se ne accorga un Moderatore e vi... :lol:
Un saluto e una birra... :birra:
Caro vibicchi
qualche post fa avevo scritto:
"""Mi sto chiedendo perchè mai questo topic intitolato: [ [Z-CAM] Un nuovo brand sul mercato], stia prendendo questa strana piega."""
Non mi ha fumato nessuno!
willyfan ha scritto:Anzi, se un moderatore desse una ripulita non mi offenderei.
[MOD ON] Il topic è stato ripulito degli OT evidenti (forse ce ne sono rimasti altri più vecchi).
Nell'invitare tutti ad evitare di generare OT e di alimentarli con altri OT conseguenti, ricordo che, qualora si verificasse l'evenzienza di un OT o di altro elemento di disturbo del topic o infrazione del Regolamento del forum, esiste l'apposita funzione di segnalazione dei messaggi che è prassi assai più efficace piuttosto che affidarsi alla capità di verifica da parte dei moderatori che non possono leggere tutti i topic.
Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.
[MOD OFF]
da madcat
#1325818
willyfan ha scritto: mar, 09 mar 2021 - 20:42 E' arrivata la conferma da Rai riguardo l’orario della messa in onda di "Con le note sbagliate", una docuserie che abbiamo realizzato quasi totalmente con macchine zcam.



Willyfan, scusa, puoi dirmi che microfono hai usato per l'intervista, la distanza e la posizione?
  • 1
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]