Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1323043

CatoCato ha scritto: Potresti indicare in quali circostanze la scarsa autonomia della camera ti ha creato problemi operativi in relazione alla modalità di alimentazione usata, problemi tali da indurti addirittura a venderla?
su un set di uno spot per un hotel, avevamo la pocket su gimbal montata su un crane. In quella situazione, qualunque tipo di alimentazione diversa dalle sue batterie era un problema.
Una volta messa la camera in posizione, la batteria non bastava per fare luci e settare la scena.
Immagina una attrice immersa in una vasca da idromassaggio, sistemiamo luci e inquadratura, facciamo la schiuma... e quando siamo pronti a girare bisogna abbassare il crane, cambiare batteria, rifare l'inquadratura
Nel frattempo l'attrice si era bagnata i capelli, la schiuma era sparita e si ricomincia tutto da capo.
Da quella volta ho venduto la bmpcc4k, con la zcam questi problemi non li ho.

nine dots film

da CatoCato
#1323044
situazione centamente imbarazzante, ma molto "particolare".
Vuoi dire che su quello stesso gimbal ci poteva stare una Zcam alimentata immagino con una sony e non una BMPCC alimentata pure con una sony? Se si, forse per un problema di "ingombri" non certo di "peso".
A me sembra che l'autonomia di una ZCam alimentata con una sony sia la stessa di quella di una BM alimentata con la stessa batteria.
da willyfan
#1323045
La bmpcc4k, per via della forma, è già complicata da montare sui gimbal di suo, figurati con accrocchi per usare batterie esterne.
Inoltre, la zcam con una batteria sony dura quasi il doppio di una bmpcc4k alimentata con la stessa batteria.
Probabilmente anche per il fatto che, su gimbal, la zcam non la monto con il monitor, che vista la posizione diventa inutile.




nine dots film
da CatoCato
#1323046
willyfan ha scritto: dom, 16 mag 2021 - 16:06 ...
Inoltre, la zcam con una batteria sony dura quasi il doppio di una bmpcc4k alimentata con la stessa batteria.
curiosa questa cosa: secondo te dipende esclusivamente dal dover necessariamente alimentare il grosso il monitor integrato?
da willyfan
#1323047
Non lo so, ma siamo ot a proseguire questo discorso con botta e risposta. Se vogliamo proseguire l'argomento cambiamo topic o ne facciamo uno apposito. Ok una domanda, ma non possiamo andare avanti con messaggi su messaggi.

nine dots film
da iachidda
#1323048
Per questi motivi, volevo una gh 5 ii, con le caratteristiche tecniche della bm p 4k, ma con forma della gh 5 e durata batteria della gh 5 , lcd orientabile e mirino, con una mini sdi in uscita oltre alla hdmi.
da CatoCato
#1323049
willyfan ha scritto:Non lo so, ma siamo ot a proseguire questo discorso con botta e risposta. Se vogliamo proseguire l'argomento cambiamo topic o ne facciamo uno apposito. Ok una domanda, ma non possiamo andare avanti con messaggi su messaggi.
nine dots film
OK, passo e chiudo!
da iachidda
#1323067
conferenza stampa panasonic 25 Maggio . gh 5 II ? vedremo
https://shop.panasonic.com/lumix-live?f ... KxVUjxMz08
da willyfan
#1323068
Si dice questo. Vediamo, ma temo sia un passo poco interessante.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
da Cloud84
#1323075

approfondimento interessante!
da willyfan
#1323077
Dici? A me pare solo una serie di speculazioni senza alcun fondamento per acchiappare qualche click.

nine dots film
da Cloud84
#1323081
a me sembra che anche Panasonic faccia cose senza alcun fondamento.. :D

cmq.. il video porta delle osservazioni a mio avviso corrette, cerca di dare una logica alla strategia di Panasonic. stiamo a vedere, secondo me doveva già aver annunciato la gh6.
da madcat
#1323088
iachidda ha scritto: gio, 23 gen 2020 - 10:20 anche secondo me è lontana una gh 6, hanno rilasciato un aggiornamento firmw per gh 5 e gh 5s da poco, se avessero in mente di fare uscire una gh 6, non penso che avrebbero fatto questi aggiornamenti.
da willyfan
#1323093
La conferenza stampa è domani. Temo che di gh6 si parlerà poco, forse nelle domande dei giornalisti.

nine dots film

da madcat
#1323094
Personalmente, come si dice, I don't give a shit.
Quelli interessati allo strumento, invece che (o più che) allo scopo, domani verranno sciolti i loro amletici dubbi.
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 23

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]