Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da madcat
#1322097
Houston, we have a problem.

Sto cercando di usare un Samson C01U PRO ma ho livelli d'ingresso troppo bassi: max 0.04db. L'ho collegato ad uno smartphone Android – e poi ad un mini computer (sempre Android) per vedere se mi dava lo stesso difetto; cosa che fatto. In entrambi i casi ho usato USB Audio Recorder Pro. Il Microfono è regolarmente alimentato e non canbia niente usando un cavo sdoppiato che prenda corrente da un alimentatore/charger separato.

Immagine

Vorrei una soluzione cablata che mi permetta di aggirare il convertitore A/D del telefono, quindi niente TRS/TRRS, senza dover passare da un mixer-preamp perché troppo ingombrante.

Grazie in anticipo.
#1323287
Ciao madcat, l'app USB Audio Recorder Pro ha la possibilità di regolare il livello di ingresso del microfono?
Hai fatto anche una prova con altra applicazione?

Se guardi le recensioni in molti riscontrano il problema di volume basso https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US
da madcat
#1323289
Ramon Di Pasquale ha scritto: ven, 11 giu 2021 - 11:54 Ciao madcat, l'app USB Audio Recorder Pro ha la possibilità di regolare il livello di ingresso del microfono?
Hai fatto anche una prova con altra applicazione? Se guardi le recensioni in molti riscontrano il problema di volume basso https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US
Si, ha uno slider del guadagno ma risulta disattivo; e poi saprai che il guadagno va a scapito del rumore. Ho provato solo la β di Goldwave che non intercetta il segnale; per ora... Cmq in Windows la sinusoidale è giusta. Ho lasciato perdere l'idea di un dac esterno – dopotutto il mio smartphone ha un Sabre ES9218P a 32bit – e ho comprato uno Shure MV88(+) che va piuttosto bene.

Grazie.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]