Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Ho trovato l'allettante offerta come da oggetto a questo link: https://www.ebay.it/itm/254986075634
Ho cercato di capire qualcosa sul venditore, ma rimango incerto.
Risulta iscritto a eBay dal 2012.
Ha vari feedback su oggetti venduti 100% positivi. Saranno feedback veri? Sono tanti anche quelli recenti, quindi viene da pensare che abbia un negozio, ma non trovo alcun negozio e al momento questo è l'unico articolo che vende.
Dice che è nuovo. lo vende a 150 € mentre su Amazon nuovo costa 259 €.
Fra l'altro è possibile anche abbassare il prezzo facendo una proposta di acquisto.
Cosa mi consigliate?
io ne ho preso 1 ieri e mi è arrivato oggi: perfettamente funzionante! Ho trattato il prezzo è l'ho pagato meno di 150 €.
Certo che è un bel mistero, questo. Com'è possibile?
Sarà originale?
Ricordo che anni fa comprai su eBay un microfono Shure Beta 58A nuovo e lo pagai pochissimo (mi pare 70 €). Lo confrontai col Beta 58A che avevo già (acquistato in negozio) e solo aguzzando lo sguardo e aprendolo notai delle piccole differenze (tipo una scritta non in corsivo o con un font leggerissimamente diverso). Un mio amico fece l'analisi del segnale sonoro e mi disse che quello acquistato online era leggermente peggiore.

Tornando al discorso Comica BoomX-D2 2.4G... I relativi lavalier sono di buona qualità?

Comunque sia mi piacerebbe avere un sistema a 2 microfoni che però registri in 2 canali separati, cosa che questo modello non fa
(e anche se lo facesse ormai il tizio l'ha venduto a te ed era l'unico disponibile...)
Canebuono ha scritto: sab, 19 giu 2021 - 08:50 .....
Tornando al discorso Comica BoomX-D2 2.4G... I relativi lavalier sono di buona qualità?
Comunque sia mi piacerebbe avere un sistema a 2 microfoni che però registri in 2 canali separati, cosa che questo modello non fa (e anche se lo facesse ormai il tizio l'ha venduto a te ed era l'unico disponibile...)
i lavalier sono di buona qualità; i microfoni integrati ancora meglio!
è possibile registrare su 2 canali separati settando i ricevitori in modalità stereo ad attivandoli entrambi: 1 registrerà sul canale di DX l'altro sul canale di SX.
guarda questa recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=kc2hOQtC4sQ
Ti chiedevi se ... "c'è da fidarsi?"
beh io mi sono fidato!
Come diceva il poeta:
"""Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è dargli fiducia""".
Canebuono ha scritto: sab, 19 giu 2021 - 09:21 Beh, io mi sono fidato dei membri di questo forum, e il risultato è che l'oggetto in questione mi è stato soffiato!
:uffy: :uffy: :uffy:
anche io avrei dubbi sulla qualità, io sono sceso a compromessi sum microfonino, non ho preso quelli da 350 euro l'uno, ma ho preso i TASCAM TM-10LB Microfono lavalier. circa 80 euro a microfono. risultato dignitoso anche se non ottimo. il prezzo di questo kit, qualche dubbio lo lascia, comprendendo molte più cose...

Ciao a tutti. Dovrei realizzare dei lavoretti del […]

Per chi non sappia cosa fare: Cartoline dall'Ita[…]

Forse Willy si è un tantino allungato nella[…]

Iachy dice bene. Quel che Adobe scrive non è[…]